Torna ad allenare in Italia: ribaltone in panchina, avvio disastroso - Lapresse - calciotoday.it
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un avvio di stagione complicato per uno dei club più storici di sempre in Italia che può esonerare l’allenatore e chiamare un nome di spessore.
Sono diverse le società in Italia che quest’anno non hanno per nulla iniziato la stagione come si aspettavano. Infatti, arrivano già dei primi riscontri riguardo la delusione di queste società che si aspettavano di trovare ad un punto diverso per la crescita del progetto. Invece, come si era chiusa la passata annata in maniera deludente, è esattamente iniziata questa.
Nonostante il cambio di allenatore un club italiano rischia di esonerare la nuova scelta per provare a puntare su un altro nome noto che può arrivare e stravolgere tutto. Perché le sconfitte adesso iniziano a pesare e c’è la sensazione che si possa rovinare tutto continuando in questo modo.
Ci sono dei primi segnali che arrivano e riguardano proprio quella che sembra essere la scelta presa da parte della società pronta a cambiare allenatore in vista delle prossime ore. In panchina potrebbe tornare a lavorare in Italia l’ex allenatore portoghese che si è rivelato essere vincente anche in questi ultimi anni di avventura alla Roma con Mourinho.
Si parla tanto del ritorno in panchina di José Mourinho in Italia con uno dei club che rischia più di tutti che è proprio l’Inter con cui lo Special One ha scritto la storia nel 2010. Ma non è l’unico allenatore che può tornare, perché anche nella Serie B cadetta ci sono diverse situazioni che vengono fuori e che riguardano il vice storico di Mourinho.
Diventa ora difficile affrontare la stagione per la Sampdoria che nelle prime 3 giornate di Serie B ha ottenuto 3 sconfitte ed è l’unica squadra ultima in classifica con 0 punti. Per questo motivo adesso rischia l’esonero Massimo Donati con la sua panchina che può essere ribaltata e ci sono diversi nomi per sostituirlo.
Secondo le ultime notizie, infatti, può arrivare proprio uno tra Foti, storico vice di Mourinho, e Gabriele Cioffi, che ha lavorato in Serie A in questi ultimi anni con Verona e Udinese. Ora non resta che aspettare la decisione definitiva della Sampdoria che andrà ad esonerare Donati per puntare su Foti o Cioffi.
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…