Serie+A%2C+esonero+e+colpo+di+scena%3A+Spalletti+nuovo+allenatore
calciotodayit
/2025/09/22/serie-a-esonero-e-colpo-di-scena-spalletti-nuovo-allenatore/amp/
Serie A

Serie A, esonero e colpo di scena: Spalletti nuovo allenatore

In Serie A c’è una panchina fortemente in bilico e da questo punto di vista ci sono degli sviluppi non di poco conto. Arriva, infatti, un colpo di scena, dal momento che un club sta per esonerare il proprio allenatore e per puntare su Luciano Spalletti.

La Serie A è iniziata da solo 4 giornate e ci sono già diverse panchine altamente incerte ed in bilico. Da questo punto di vista, infatti, le squadre che si sono espresse ben al di sotto delle aspettative sono tante e sono da considerarsi in bilico o particolarmente bollenti, come spesso si dice. Molto spesso, però, i tecnici finiscono per essere niente di più che capri espiatori. Vale a dire dei professionisti in capo ai quali vengono scaricate praticamente tutte le responsabilità di fallimenti.

Spalletti torna in Serie A: arriva il colpo di scena che sorprende tutti (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

In tal senso, c’è una panchina che probabilmente più delle altre è fortemente in bilico ed instabile. Il club in questione, infatti, sta facendo delle riflessioni approfondite sul proprio allenatore e per questo potrebbe molto presto decidere di percorrere la via dell’esonero. Si tratta di un autentico colpo di scena e che può riportare in Serie A, dopo la parentesi sfortunata alla guida della Nazionale italiana, mister Luciano Spalletti. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che si tratta di un qualcosa di molto, molto significativo.

Spalletti di nuovo in Serie A: colpo di scena in arrivo per la panchina

Si tratta di un allenatore che ha fatto cose straordinarie in Italia. Sicuramente all’Udinese ed alla Roma, ma è stato soprattutto a Napoli che è diventato una leggenda con il terzo Scudetto. In tal senso, però, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da Damiano Er Faina, noto streamer ed opinionista, la Fiorentina sta facendo delle riflessioni approfondite dopo la sconfitta di ieri contro il Como sulla figura di Stefano Pioli. Che continua ad essere, a quanto pare, in discussione nonostante la fiducia dichiarata da Pradè. E per Spalletti si possono spalancare le porte proprio della Viola.

Spalletti di nuovo in Serie A: colpo di scena in arrivo per la panchina (Calciotoday.it) – foto da Lapresse

Si tratta di una destinazione che non può non suscitare l’interesse e l’attenzione del tecnico toscano. Sia perché si tratta di una squadra di alto valore, a prescindere dai recenti risultati deludenti, sia perché non può non essere vicino a questo club per ragioni territoriali. Si attendono sviluppi in tal senso, ma riavere Luciano Spalletti in Serie A potrebbe sicuramente far bene a tutto il movimento calcistico nostrano per le sue idee calcistiche ed anche per le sue capacità comunicative. Si attendono sviluppi, ma attenzione dunque al nome di Spalletti per la panchina della Fiorentina.

Gaetano Pantaleo

Share
Published by
Gaetano Pantaleo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago