Fiorentina, esonero Pioli: presa una decisione sul sostituto (LaPresse) - calciotoday.it
E’ un momento già decisivo questo della stagione per la Fiorentina e il suo ‘nuovo’ allenatore Stefano Pioli. Perché la società sta vivendo un momento davvero delicato dopo soltanto 4 giornate di campionato.
La Fiorentina ha avviato un altro progetto con Pioli in panchina, una scelta che tutti pensavano potesse portare a dei risultati ben diversi anche per il mercato fatto dalla società viola. Ma niente da fare al momento, perché i primi risultati hanno portanto soltanto 2 punti in 4 partite di campionato.
Quando la Fiorentina ha puntato sul ritorno di Pioli si aspettava ben altro, considerando che l’allenatore tornava a Firenze con uno scudetto in più nel suo palmares e una ricca esperienza fatta con il Milan.
Adesso però le cose non vanno come si pensava un mesetto fa quando ancora non era iniziata la nuova stagione, ma per Pioli alla Fiorentina il rischio è già elevato. Si parla addirittura di quella che può essere una pesante decisione di mandare via l’allenatore per un nuovo tecnico che può arrivare e cambiare quanto visto in queste prime settimane.
E’ un momento già da dentro o fuori per Pioli alla Fiorentina visto che dopo soli 2 punti in 4 partite adesso il club viola dovrà affrontare il Pisa in quello che è un Derby con una squadra neopromossa e c’è anche ansia che possa arrivare un altro risultato negativo.
Tifosi e società non aspettano altro che la prima vittoria e farlo proprio in un Derby può essere decisivo per far tornare l’entusiasmo e smuovere la classifica, ma attenzione a quello che sta accadendo attorno al mondo della Fiorentina con Stefano Pioli in panchina.
Un avvio deludente sotto tutti i punti di vista quello che ha riportato Pioli alla Fiorentina e adesso occhio a quello che può accadere. Perché l’allenatore rischia l’esonero secondo alcune voci, ma la società si è esposta e svelato quella che pare essere una decisione comune e definitiva.
Pioli ha firmato con la Fiorentina per tre anni, per provare a dare vita ad un nuovo e lungo progetto. Allontanate quindi, al momento, le voci su un nuovo allenatore tra Spalletti, Thiago Motta e altri. In questo momento però c’è grande ansia per capire se i viola riescano a sbloccare una vittoria già la prossima partita e per
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…