Nikola Krstovic Atalanta - CalcioToday (La Presse)
Un’altra scelta indovinata quella dell’Atalanta sull’attaccante. Nikola Krstovic sarà come Retegui, parola del suo agente che lo lancia a grandi livelli.
In estate la firma con l’Atalanta, oggi l’annuncio sul suo futuro a grandi livelli, in quella che è l’intervista che ha rilasciato ai microfoni di Tuttosport.
Nel week-end per l’Atalanta e per Krstovic che guiderà l’attacco della Dea, dopo la doppietta trovata contro il Torino e di nuovo a Torino, arriva la sfida contro la Juventus. Un primissimo vero banco di prova per un calciatore che può trovare i grandi livelli come fatto da Retegui la passata stagione perché l’italo-argentino, dopo il grande salto dal Genoa all’Atalanta, si è trovato subito inserito in un contesto di enorme livello, trovando il premio da capocannoniere della Serie A con 25 gol nel 2025. Che sia il caso anche del centravanti montenegrino? E le big d’Italia lo monitorano, così come facevano le altre prima del trasferimento in Arabia Saudita del bomber ex Boca e Tigre.
Sabato c’è Juventus-Atalanta e Nikola Krstovic, che ormai pare essersi preso il posto dell’infortunato Scamacca, ha voglia di dimostrare a tutti quanto sia diventato forte, nel suo salto dalla realtà di Lecce a quella in Champions League e ad alti livelli in Serie A, con l’Atalanta.
Ivan Juric spera di restare sulla scia di Gian Piero Gasperini, riportando ancora l’Atalanta in Europa e facendo bene ancora dopo il lungo periodo vissuto dal tecnico di Grugliasco in terra bergamasca.
Per fare bene, serviranno i gol di Nikola Krstovic. L’attaccante ex Lecce guiderà l’attacco all’Allianz Stadium contro una Juventus che potrebbe aver bisogno di un nuovo attaccante dopo l’addio di Vlahovic che, nonostante l’esser stato reintegrato tra i titolari di Tudor, resta comunque un calciatore in scadenza e senza rinnovo considerando che i dodici milioni attuali di ingaggio a stagione, la Juventus non li proporrà di nuovo per il futuro.
“Può diventare bianconero”, dichiara l’agente Pastorello nella sua intervista rilasciata al quotidiano piemontese, quando parla di Nikola Krstovic. Ha fiducia nel ragazzo che, dopo l’annata straordinaria che vuole vivere alla Dea, si ritroverebbe poi tra i principali candidati per chi cerca un attaccante ai top club d’Italia.
Lo cercavano già in estate, quando poi ha scelto l’Atalanta in un progetto che gli permette comunque una crescita importante, così come successo a Mateo Retegui che ha poi deciso di finire in Arabia Saudita. Krstovic resta infatti tra le idee della Juventus e del Milan e, dovesse salutare la Dea a fine anno, lo farà per non meno di 40-50 milioni di euro.
Anche se è presto per parlarne, quella di domenica a San Siro fra Milan e…
Daniele De Rossi può seriamente far ritorno in Serie A, dal momento che c’è una…
Spesso nel mondo del calcio nascono divergenze interne in dirigenza e anche con gli allenatori…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione invernale per riparare agli errori commessi in…
Piove sul bagnato per la big di Serie A, alle prese con un doppio infortunio…
Il complicato inizio di stagione ha generato una preoccupante e rivoluzionante reazione a catena all’interno…