Sommer via, già scelto il sostituto (LaPresse) - calciotoday.it
Nonostante resti centrale nel progetto tecnico di Chivu, il futuro di Yann Sommer sembrerebbe lontano dall’Inter.
Di rinnovare il proprio contratto in scadenza nel giugno 2026 lo svizzero non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale dalle parti di viale Liberazione starebbero cominciando a prendere in considerazione la possibilità di privarsene già a gennaio, così da guadagnare qualcosa dalla sua cessione. Lo stesso Sommer avrebbe aperto a questa soluzione, anche se l’Inter ha posto una condizione necessaria: l’ex Bayern andrà via solo nel momento in cui sarà già stato sostituito.
E sotto questo punto di vista l’Inter sarebbe già avanti nel processo, dato che avrebbe individuato in un giovane talento della Serie A il portiere perfetto sul quale fare affidamento.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Yann Sommer, destinato a lasciare l’Inter nel prossimo calciomercato invernale con 6 mesi di anticipo rispetto alla normale estinzione del suo contratto. Di perderlo a zero e non guadagnarne nulla no, motivo per il quale dalle parti di viale Liberazione avrebbero aperto ad una cessione dello svizzero per gennaio.
Da capire chi busserà alla porta dei nerazzurri, ma soprattutto chi sarà in grado di accontentare le loro richieste, che comunque si sarebbero abbassate rispetto a quelle della scorsa estate. Considerando la scadenza del contratto nel giugno 2026, potrebbero bastare anche 4 milioni di euro all’Inter per lasciare andare Sommer, che continua ad avere spasimanti nella parte orientale dell’Europa.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Galatasaray potrebbe farsi nuovamente sotto per il portiere svizzero a gennaio, accontentando non solo le richieste del proprio allenatore ma anche mettendo la dirigenza meneghina nelle condizioni di regalare a Chivu un nuovo estremo difensore, profilo che fra le altre cose sarebbe anche già stato individuato in Serie A.
Il sostituto di Yann Sommer potrebbe costare all’Inter 20 milioni di euro. Il tutto ovviamente dipenderà da come andranno le cose con il portiere svizzero, ma la sensazione è che la strada intrapresa porti proprio a questo, con Chivu che potrebbe avere un nuovo portiere già a partire da gennaio.
Nel corso degli scorsi mesi si è tanto parlato di Suzuki ed il sogno Svilar, ma stando ai colleghi di SportMediaset la prima scelta per la porta dell’Inter sarebbe Elia Caprile, che anche al Cagliari in questo primo frangente di stagione si sta confermando come uno dei profili più interessanti in circolazione. Il fatto che poi è italiano potrebbe ulteriormente spingere il Biscione a puntare su di lui, anche perché di meglio in giro a meno di 20 milioni di euro non c’è, soprattutto in rapporto qualità-prezzo. Staremo a vedere.
Sandro Tonali è uno dei calciatori più chiacchierati in ottica mercato per le big di…
È cominciata come peggio non poteva l’entusiasmante avventura a Liverpool del giovane difensore italiano Giovanni…
Nella settimana che porta gli azzurri alla sfida contro il Milan, arrivano per il Napoli…
La Juventus sta facendo i conti con tanti problemi in fase difensiva e spesso sul…
Piove sul bagnato in casa biancoceleste. Gli esami hanno evidenziato una lesione e per lui…
Arrivano delle brutte notizie anche per la Nazionale dell'Italia allenata da commissario tecnico Gennaro Gattuso,…