Il+talento+da+100MLN+in+Serie+A%3A+pagano+la+clausola
calciotodayit
/2025/09/25/il-talento-da-100mln-in-serie-a-pagano-la-clausola/amp/
Calciomercato

Il talento da 100MLN in Serie A: pagano la clausola

Il giovane talento sudamericano potrebbe presto preparare le valige per trasferirsi a giocare in Europa già nel prossimo gennaio.

Per il momento le voci non sono state seguite dai fatti, ma stando alle ultime notizie ci sarebbe una grande di Serie A che avrebbe cominciato a sondare seriamente il terreno per il classe 2007, blindando proprio in questi giorni dal suo club di appartenenza con una clausola monstre. Ovviamente pensare di pagarla è follia, ma la sensazione è che nel momento in cui questo interesse venisse confermato le parti si siederanno al tavolo per trovare un accordo di massima sulla cifra del cartellino del ragazzo.

Il talento sudamericano sbarca in Serie A (LaPresse) – calciotoday.it

Il talento sudamericano in Serie A: ha una clausola da 100MLN

Una grande del calcio italiano avrebbe messo gli occhi sul giovane talento sudamericano, classe 2007 che in questa stagione ha fatto l’esordio tra i professionisti collezionando anche una serie di ottime prestazioni che hanno inevitabilmente acceso su di lui i riflettori del calcio europeo.

Stiamo parlando di un neo 18enne, quindi giocatore che potrebbe anche decidere di restare un altro paio di anni in patria per formarsi e definirsi, ma quando alla tua porta bussano club del genere dire di no diventa difficile, anzi, impossibile. L’idea di essere protagonista in Europa lo stuzzica, al punto che insieme al suo entourage avrebbe cominciato ad ascoltare le proposte dei diversi club. Nel frattempo, per coprirsi, la società di appartenenza lo ha blindato con una clausola da 100 milioni, molto più figurati e simbolici che reali, anche perché è impossibile pensare che si arrivi a spendere così tanto per un ragazzo che al momento non ha dimostrato ancora niente.

Eppure, nonostante questo, si starebbe cominciando a creare una fila di società interessante non indifferente, guidate da quella italiana che tra tutte sembrerebbe quella pronta a compiere il passo più lungo della gamba. Stando alle ultime notizie, infatti, complice anche il suo legame particolare con l’Argentina, l’Inter potrebbe sedersi al tavolo con il River Plate per discutere il trasferimento a gennaio del giovane Ian Subriabre. 

Arriva dall’Argentina: è il “nuovo Mastantuono”

Posizione simile, stesso club di appartenenza, talento smisurato. Ian Subriabre è il “nuovo Mastantuono”, e su di lui avrebbe messo gli occhi l’Inter. Dalle parti di viale Liberazione, però, non sarebbe trapelato ancora nulla in merito, ma la presenza di scout nerazzurri in Argentina confermano questa teoria.

L’Inter avrebbe messo gi occhi su Ian Subiabre (LaPresse) – calciotoday.it

Da capire se nel prossimo calciomercato il club meneghino affonderà il colpo sul giovane argentino, blindato con una clausola da 100 milioni. Ovviamente ad una cifra del genere l’Inter non ci arriverà mai, e nonostante la valutazione reale del ragazzo si aggiri attorno ai 2 milioni di euro, stando a dati Transfermarkt, per strapparlo a River Plate e concorrenza la società nerazzurra potrebbe arrivare a mettere sul tavolo anche una ventina di milioni per Subriare. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

  • Calciomercato

Milan, Kristensen e non solo: doppio innesto dall’Udinese a gennaio

Il Milan sta cercando i giusti rinforzi da consegnare nelle mani di Allegri e per…

1 ora ago
  • Calciomercato

Milan, colpo a centrocampo: scambio con Loftus-Cheek a gennaio

Il Milan può tornare forte sul mercato andando a chiudere un nuovo acquisto e in…

3 ore ago
  • Calcio

Esclusa dai Mondiali: decisione imminente, cosa cambia per l’Italia

I Mondiali rischiano di perdere una possibile protagonista. La decisione è imminente e questo potrebbe…

4 ore ago
  • Calciomercato

Casemiro firma a zero: nuova avventura in Serie A

Casemiro dirà addio al Manchester United senza rinnovare il suo contratto. Spunta la nuova avventura…

7 ore ago
  • Serie A

Inter: il sostituto di Pio Esposito dal Palmeiras per 30 milioni

Il calciomercato dell'Inter potrebbe passare ancora dall'attacco, qualora dovesse andar via e in prestito Francesco…

7 ore ago
  • Calcio

Esonero scaccia-crisi: pronto Thiago Motta al suo posto

Si cerca di scacciare una crisi, profonda, che vede il club impegnato questa sera in…

10 ore ago