Il nuovo attaccante arriva dalla Francia (LaPresse) - calciotoday.it
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a studiare qualche mossa.
L’idea è ovviamente quella di metterne in atto qualcuna nel prossimo calciomercato invernale, dove la dirigenza avrà modo di rinforzare, completare e sistemare il reparto offensivo dell’allenatore. A fronte di questo già diversi nomi starebbero cominciando a vincere accostati alla formazione, ma la sensazione è che sia area dirigenziale che sportiva sembrerebbero orientate a puntare su uno dei centravanti più prolifici e determinanti di tutto il campionato francese.
Ai tempi del Tottenham Antonio Conte disse: “Puoi sbagliare la moglie ma non il portiere e l’attaccante”. C’è da dire che nella costruzione della squadra la dirigenza ha seguito questo detto solo in parte, visto che gli attuali numeri 9 a disposizione dell’allenatore non starebbero convincendo più di tanto.
Ovviamente c’è bisogno di trovare la condizione ottimale ed anche un po’ di fiducia, ma la sensazione è che la continua alternanza non sarebbe facendo bene né all’uno né tanto meno all’altro. Di questo passo i due attaccanti non renderanno a dovere, motivo per il quale la società si troverà costretta ad investire su un nuovo numero 9, profilo che fra le altre cose sarebbe anche già stato individuato, visto che un’operazione del genere, nonostante tutto, era già in programma.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, a fronte delle difficoltà che Dovbyk e Ferguson starebbero riscontrando in questo inizio di stagione, la Roma si starebbe guardando intorno in vista del prossimo calciomercato invernale, individuando in George Ilenikhena dell’AS Monaco il profilo perfetto sul quale andare eventualmente a puntare. Classe 2006, nigeriano, in questo straripante inizio di stagione il giovane attaccante ha totalizzato appena 5 presenze per un totale di 81′ e 2 gol, con una media di uno ogni 40 minuti.
Dovbyk e Ferguson non convincono, motivo per il quale la Roma avrebbe messo gli occhi su George Ilenikhena del Monaco, attaccante classe 2006 che viene valutato circa 15 milioni di euro dalla società monegasca (stando a dati Transfermarkt).
Il ragazzo è forte, e di prospettiva, ma il fatto che a gennaio andrà in Coppa d’Africa con la Nigeria potrebbe portare la Roma a non puntare su di lui, visto che se Gasperini ha bisogno di un attaccante adesso figuriamoci a gennaio. Per questo motivo dalle parti di Trigoria starebbero cominciando a valutare anche delle alternative, come ad esempio Myron Boadu del PSV Eindhoven, la cui valutazione sarebbe più bassa ma nei confronti del quale aleggiano qualche perplessità, soprattutto sull’aspetto fisico. Staremo a vedere.
Il centrocampista prepara il suo ritorno in campo a dieci mesi dal dramma sfiorato in…
La Juve sta per avvicinarsi in maniera importante ad un colpo in difesa ed in…
Nonostante il blocco, continuano ad uscire fuori nuove voci relative al mercato della Lazio. I…
Robert Lewandowski può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva come un fulmine…
Come da previsione l’infortunio subito dall’attaccante è alla fine risultato essere più grave del previsto.…
L'olandese continua a non convincere e per lui la cessione a gennaio non è da…