Allenatore+a+pranzo+con+il+presidente%3A+scelta+fatta+sull%E2%80%99esonero
calciotodayit
/2025/10/03/allenatore-a-pranzo-con-il-presidente-scelta-fatta-sullesonero/amp/
Serie A

Allenatore a pranzo con il presidente: scelta fatta sull’esonero

L’incertezza che aleggia attorno alla panchina avrebbe portato il presidente a scendere in campo in prima persona.

Nella giornata di ieri il numero uno del club ha incontrato squadra e staff presso il centro sportivo con l’obiettivo di dare loro carica e fiducia in vista della prossima, delicata, importante ed a quanto pare decisiva sfida di campionato. Sì, perché se non dovesse arrivare una vittoria c’è la seria possibilità che la panchina possa saltare, anche perché un rendimento del genere è inaccettabile dopo un’estate fatta di acquisti importanti e addii limitati ma soprattutto misurati.

Presidente a colloquio con il tecnico, scelta fatta sull’esonero (LaPresse) – calciotoday.it

Essenzialmente la squadra si è rinforzata, ma l’allenatore non è riuscito a trovare ancora la quadra giusta, grave se si pensa che è già passato più di un mese dall’inizio della stagione.

Scelta fatta sull’esonero

Il calciomercato degli allenatore starebbe cominciando a muovere le prime pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nel prossimo weekend di campionato potrebbe salire la prima panchina della stagione. 

Tutto dipenderà ovviamente dal risultati della partita, che il presidente pretende vincere dopo un avvio di campionato neanche al cardiopalma, ma super deludente e frustrante, per niente in linea con le qualità e potenzialità di una squadra che in estate è stata rinforzata. L’allenatore è dunque chiamato a reagire, soprattutto per riuscire a salvare la sua panchina fortemente in bilico.

E per cercare si spronarlo è sceso in campo in prima persona il presidente, Urbano Cairo, che come riportato questa mattina da Tuttosport ha nella giornata di ieri fatto visita al Filadelfia a squadra e staff tecnico con l’obiettivo di spronarli. Il numero 1 granata si è anche fermato a pranzo con Marco Baroni, rinnovandogli la fiducia, seppur a tempo, indicando la prossima partita di campionato contro la Lazio come quella decisiva per capire se si potrà continuare o meno in panchina con l’ex Lecce.

Il presidente ha in pugno il nuovo allenatore

Marco Baroni ha le ore contate sulla panchina del Torino, soprattutto se contro una Lazio rimaneggiata dovesse arrivare l’ennesima sconfitta e prestazione deludente di questo inizio di stagione. Urbano Cairo vuole però continuare a dare fiducia al suo allenatore, ma c’è il serio rischio che questa possa terminare se le cose non dovessero andare bene domenica.

De Rossi la prima scelta del Torino in caso di esonero di Baroni (LaPresse) – calciotoday.it

A quel punto il presidente granata avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare: Daniele De Rossi. L’ex Roma ha da poco rescisso il suo contratto con la società giallorossa, rinunciando a circa 4 milioni di euro, lasciando intendere di avere pronta una soluzione per il suo futuro. E chissà che questa non possa essere proprio il Torino, ma il tutto lo scopriremo solo dopo la partita contro la Lazio. Non prima. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Share
Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago