Spalletti torna in panchina prima della sosta (LaPresse) - calciotoday.it
Il delicato inizio di stagione della squadra potrebbe costringere la proprietà a prendere una decisione drastica.
L’allenatore si gioca tutto nel corso di questo weekend di campionato, anche perché quanto trapela dall’estero non ha bisogno di interpretazione: in caso di sconfitta si procederà con il suo esonero. La speranza è che ovviamente la squadra possa dare segnali di ripresa, anche perché stravolgere tutto significherebbe ammettere il fallimento sportivo di un progetto tecnico durato a malapena un anno, ma se si vuole dare parvenza di rinascita bisogna guardare in faccia alla realtà e prendere decisioni importanti.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Luciano Spalletti, che dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale italiana potrebbe tornare a guidare una squadra di club. Nulla di confermato per il momento, ma le voci che starebbero trapelando in queste ore danno sempre più credito a questo scenario.
Ovviamente è tutto da confermare, anche perché c’è prima una situazione da risolvere, ma la sensazione è che prima della sosta tutto si metterà in ordine, con Spalletti che non dovrà fare altro che alzare la cornetta del telefono ed accettare con grande entusiasmo l’opportunità che gli verrà presentata.
L’ex CT della Nazionale italiana potrebbe dunque diventare il nuovo allenatore del Manchester United, visto che Rubem Amorim è a serio rischio esonero. Riportano infatti i colleghi del The Telegraph che in caso di sconfitta contro il Sunderland il portoghese verrà mandato via, e chissà che Spalletti non possa essere l’uomo ideale dal quale ripartire, anche se la sensazione è che dalle parti di Old Trafford avrebbero già individuato in un altro ex CT il profilo giusto per cercare di risollevare un ambiente, ed una squadra, oramai allo sbaraglio.
Luciano Spalletti potrebbe dunque trovare sistemazione prima dell’inizio di questa sosta. Esistono possibilità di vederlo sulla panchina del Manchester United, anche se al momento l’ex CT dell’Italia non sarebbe la prima scelta della proprietà dei Red Devils.
Al suo post Sir Jim Ratcliffe starebbe valutando un ex collega di Spalletti, Gareth Southgate, che per quanto criticato è riuscito a far tornare la Nazionale inglese ai livelli che le compete facendole fare una semifinale Mondiale e due finali agli Europei. I risultati non mancano di certo, ed è per questo che lo United preferirebbe affidare la squadra ad un britannico piuttosto che a uno straniero, anche perché le ultime esperienze, compresa quella di Amorim, non sono decisamente andate secondo le aspettative. Staremo a vedere.
Daniele De Rossi si appresta a tornare in panchina. Il tecnico romano ha un accordo…
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…