Juventus, nuovo innesto per gennaio per salvare Tudor: le ultime (Calciotoday.it) - foto da Ansa
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della sessione di gennaio che arriva direttamente dalla Nazionale belga. Servono 13 milioni di euro per questo profilo che può seriamente essere la chiave di volta per il progetto tecnico e tattico di Igor Tudor.
L’amarezza sta prendendo gradualmente il sopravvento tra i bianconeri, soprattutto tra i tifosi, dal momento che i risultati nell’ultimo mese sono stati ben al di sotto delle aspettative. Tanti pareggi di fila, che hanno fatto emergere due problemi su tutti: la manovra è lenta e stenta a decollare e, per di più, la difesa tende a concedere troppo. Da questo punto di vista, il punto di partenza in tal senso non può non essere l’attacco, dal momento che nonostante Openda e David stiano deludendo continua a segnare con una discreta continuità.
In tal senso, a prescindere dal fatto che c’è tanto da fare per Igor Tudor per invertire questa tendenza, la squadra ha bisogno di rinforzi. E lo si sapeva già alla fine della sessione estiva, dal momento che si è deciso di puntare soprattutto sui rinforzi del reparto avanzato. In tal senso, per la Juventus emerge una nuova pista molto interessante. Nel mirino dei bianconeri, infatti, c’è il belga, che può arrivare a gennaio per 13 milioni di euro ed essere il rinforzo di cui ha bisogno Tudor. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Le priorità per la prossima sessione della Juve sono sostanzialmente tre: un difensore centrale, un esterno a tutta fascia che possa dare spinta e qualità a destra ed un centrocampista. In tal senso, ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da Transferfeed, infatti, la Juventus è stata molto vicina già in estate a chiudere per Timothy Castagne. Attualmente al Fulham, può essere un rinforzo perfetto dal momento che ha sempre fatto grandi cose con una difesa a tre alle spalle, sia a destra che a sinistra.
A quanto pare, infatti, le parti avevano anche trovato un accordo, ma poi tutto è saltato dal momento che il Fulham non avevano il tempo di trovare un sostituto. L’ex Atalanta, secondo Transfermarkt, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 13 milioni di euro ed è altamente probabile che la Juventus possa tornare all’assalto a gennaio. Soprattutto perché largo a destra a centrocampo per il momento l’adattato Kalulu è stato sempre o quasi preferito a Joao Mario. Insomma, l’esigenza resta per la Juve, che dunque può lavorare per riportare in Italia il nazionale belga.
Rimpianto della Juventus, Matias Soulè è uno dei protagonisti della Roma in questo avvio di…
Piotr Zielinski continua a sembrare un corpo estraneo nell’Inter ed a gennaio sarà verosimilmente addio.…
Rasmus Hojlund si è già preso il Napoli dopo pochi mesi in azzurro: ma ora…
Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un club, infatti, è pronto ad…
Il centrocampista slovacco si era fermato nel primo tempo della sfida contro il Genoa. Un…
Gennaro Gattuso è andato a vederlo a Bergamo, per scegliere se convocarlo o meno. Chiaro…