Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione.
In difensore inglese è infatti in scadenza con il Manchester United, che al momento non si sarebbero ancora fatto concretamente avanti per discuterne il rinnovo. La sensazione, però, è che difficilmente le parti possano proseguire insieme, anche perché l’ex Leicester non si è mai dimostrato essere all’altezza della maglia che ha indossato per tutti questi anni.

Ovviamente da qui alle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare, con il nome di Maguire che ne frattempo starebbe venendo accostato anche alla Serie A.
Maguire in Serie A: svelato dove
Il futuro di Harry Maguire potrebbe a sorpresa essere in Serie A. Nulla di confermato per il momento, ma essendo in scadenza il difensore inglese potrebbe diventare un’opportunità nel prossimo calciomercato estivo, anche perché firmerebbe praticamente gratis dal Manchester United.
Priorità del giocatore è ovviamente quella di restare ai Red Devils, o quanto meno in patria, ma è normale che le cose possano cambiare difronte ad un’offerta particolarmente allettante, sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico. Ad oggi Maguire guadagna quasi 10 milioni lordi a stagione allo United, cifra che in Italia quasi nessuno sarebbe in grado di garantirgli, ma il fascino della Serie A potrebbe comunque convincere il classe 1993 a prendere seriamente in considerazione una possibile proposta.
Nel frattempo, comunque, ancora nessuna squadra italiana si sarebbe concretamente fatta avanti per l’inglese, eppure è scontato pensare che un tentativo da parte di qualche grande ci sarà quasi sicuramente. Tra le solite 4 potrebbe però intrufolarsi anche la sorpresa Como, che in caso di qualificazione ad una competizione europea potrebbe farsi questo regalino rinforzando il proprio reparto arretrato con un profilo esperto, e comunque di qualità, nonostante tutto, come Harry Maguire.
Maguire ha deciso dove giocherà
La Serie A potrebbe essere un’opzione, ma Harry Maguire non si vede lontano da Manchester. Il classe 1993 vuole continuare a vestire la maglia dei Red Devils per chiudere la propria carriera ad Old Trafford, nonostante non sia mai riuscito in tutti questi anni a conquistare l’amore dei propri tifosi.

Qualche errore di troppo ne ha sicuramente condizionato il cammino, ma il rendimento positivo di questo inizio stagione avrebbe completamente stravolto le carte in tavola. Riporta infatti il collega Fabrizio Romano che un incontro di questi giorni tra la dirigenza del Manchester United ed Harry Maguire avrebbe buttato le basi per un possibile rinnovo. È ancora presto per parlare di accordo, quindi tutto è in gioco, ma di questo passo è facile pensare che il ragazzo possa anche decidere di rinunciare a qualcosa pur di continuare a giocare nel “Teatro dei Sogni”. Staremo a vedere.





