Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l’ultima partita degli USA e ora cresce l’ansia sul suo recupero.
L’attaccante americano si è fermato durante la partita degli Stati Uniti giocata questa notte contro l’Australia e ora si teme il peggio. Già nei giorni scorsi si era parlato di condizioni precarie e di un calciatore non al top della condizione fisica che, però, ha deciso insieme allo staff medico americano e al suo allenatore di restare in ritiro e provare a scendere in campo anche nell’ultima partita.
I rischi sono stati assunti e i problemi sono puntualmente arrivati: l’infortunio di Pulisic rischia di essere più pesante del previsto.
Milan, infortunio per Pulisic in Nazionale: le ultime
Le prestazioni di Christian Pulisic hanno contribuito in maniera importantissima all’incredibile inizio di stagione del Milan di Massimiliano Allegri. Il talento americano è stato decisivo in tutte le partite in cui è sceso in campo ed è diventato la stella imprescindibile per tutto il club.
Le ultime settimane di Pulisic non sono state semplicissime dal punto di vista fisico: partito già affaticato da Milano per raggiungere il ritiro degli Stati Uniti, ora si è fermato per infortunio.
Secondo le ultime notizie, il Milan perde Christian Pulisic per infortunio: l’attaccante americano è andato K.O. per un problema muscolare.
Le parole di Pochettino sull’infortunio di Pulisic
Arrivano brutte notizie per il Milan e per Massimiliano Allegri dopo l’amichevole giocata nella notte dagli USA contro l’Australia.: Christian Pulisic è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio. L’attaccante americano era partito titolare nonostante noie fisiche già note e il problema è diventato abbastanza serio e preoccupante.
L’infortunio di Pulisic riguarda il bicipite femorale. L’attaccante americano è uscito dal terreno di gioco sulle sue gambe, ma è apparso visibilmente preoccupato mentre si dirigeva verso la panchina e poi nel tunnel degli spogliatoi.
A fine partita, a caldo, Mauricio Pochettino non ha saputo dare troppe indicazioni sull’infortunio di Pulisic. “Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Domani volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla”.
I tempi di recupero di Pulisic
Per le condizioni di Christian Pulisic bisognerà attendere gli esami strumentali e la comunicazione che darà il Milan circa il suo infortunio. Al momento le sensazioni non sono positive ma bisognerà attendere la giornata di domani per capire bene la situazione.
I tempi di recupero di Pulisic sono ancora incerti ma se l’infortunio dovesse essere una lesione può rischiare fino a un mese di stop. Allegri e i tifosi del Milan incrociano le dita sperando che si tratti solo di un forte fastidio e che non incida troppo sulle prestazioni della squadra.