Juventus. Nel giorno dell’ufficialità di De Ligt, piccolo intoppo per Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero ha interrotto l’allenamento odierno alla Continassa per un fastidio al polpaccio, la cui entità è ancora da valutare. Per Chiellini si tratta dell’ennesima ricaduta di una tipologia di infortunio che ne ha condizionato il rendimento nelle stagioni recenti, costringendolo ad assenze più o meno prolungate.
L’imprevisto stop potrebbe costringere Chiellini a saltare la tournée di amichevoli in Asia. Venerdì, Sarri diramerà la lista dei convocati per lo switch asiatico dalla quale, con tutta probabilità, mancherà anche il nuovo acquisto Ramsey oltre a Douglas Costa. In attesa di una diagnosi più accurata, verosimilmente, sarà proprio l’allenatore bianconero a decidere se aggregare Chiellini alla squadra oppure consentirgli di recuperare a Torino.
L’assenza molto probabile di Chiellini sarà compensata da De Ligt. Il nuovo acquisto olandese sarà presentato venerdì allo Juventus Stadium. La dirigenza bianconera ha voluto fortemente chiudere la trattativa con l’Ajax prima della partenza per l’Asia proprio per consentire a De Ligt di partecipare alla serie di munifiche amichevoli contro Tottenham, Inter e una selezione dei migliori calciatori del campionato coreano.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…