Calciomercato

Calciomercato Milan: Cutrone verso il Wolverhampton, Mendes regista della trattativa

Mercato Milan. Si prospetta una rivoluzione in attacco per i rossoneri che puntano, con decisione, a Angel Correa dall’Atletico Madrid. L’argentino ha chiesto la cessione e i Colchoneros sembrano disposti ad accontentarlo. La valutazione del calciatore è piuttosto elevata, 55 milioni cui vanno sommati i costi di ingaggio.

Il Milan, tuttavia, ci crede, convinto che Correa possa rappresentare la seconda punta ideale da affiancare a Piatek nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Inevitabilmente, però, per reperire le risorse e far spazio a Correa sarà necessario sfoltire il reparto offensivo con Cutrone e André Silva, fortemente indiziati per la cessione.

Cutrone al Wolverhampton, il ruolo di Jorge Mendes

Su Patrick Cutrone è forte l’interessamento del Wolverhampton. Il club di Premier League sarebbe disposto a spendere 25 milioni di euro per prendere l’attaccante rossonero, una cifra che consentirebbe al Milan un duplice obiettivo: ottenere una ricca plusvalenza da iscrivere a bilancio, reperire le risorse necessarie per sferrare l’affondo su Correa.

Regista dell’operazione Cutrone-Wolverhampton, il procuratore Jorge Mendes, cui il Milan si è affidato per portare avanti anche la possibile trattativa per André Silva al Monaco. A differenza dell’attaccante portoghese, Cutrone non è un assistito di Mendes. L’accostamento con il Wolverhampton, tuttavia, non è casuale. Il potente procuratore lusitano che assiste, tra gli altri, Cristiano Ronaldo e Mourinho, di fatto, “controlla” gli Wolves che, ottenuta la promozione in Premier League, sono diventati una colonia portoghese.

Mendes, infatti, vi ha piazzato alcuni dei suoi assistiti: il portiere Rui Patricio, l’esperto Moutinho, gli attaccanti Diogo Jota e Ruben Neves rivelazioni dello scorso campionato, Helder Costa e Ivan Cavaleiro.  Oltre ai calciatori, Mendes è il procuratore anche dell’allenatore degli Wolves, Nuno Espirito Santo.

Di fatto, quindi, l’eventuale cessione di Cutrone dipenderà solo dalla volontà del club e da quello dello stesso calciatore che, in più di un’occasione, ha ribadito il suo attaccamento alla maglia. Quanto al possibile acquirente, con Mendes regista, non dovrebbe esserci ostacoli all’eventuale approdo in Premier League in un club, come il Wolverhampton, ambizioso e in crescita.

 

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago