Calciomercato

Calciomercato Milan: Suso per Zaniolo, la provocazione dei rossoneri

La miglior difesa è l’attacco, al Milan questo motto l’hanno preso alla lettera. Infatti, sul mercato, per coprirsi in vista della prossima stagione, ripartono dagli attaccanti. Il nome nuovo, in tal senso, è quello di Nicolò Zaniolo. Il gioiellino della Roma è stato inserito in un discorso più ampio, quello che porta a Suso, giovane rossonero che piace a Fonseca.

L’attaccante del Milan è stato chiesto dalla Roma in più di un’occasione, per questo Lucci – agente del giocatore – si vede spesso negli ultimi tempi dalle parti di Casa Milan: la trattativa con i giallorossi può essere intavolata, ma i Diavoli rossoneri vogliono tentare il colpaccio. L’ok per Suso arriverebbe solo in cambio di soldi e contropartita tecnica. Neanche a dirlo, il primo nome sulla lista è Nicolò Zaniolo.

Milan, Suso per Zaniolo: la Roma rilancia con Pastore e Schick

La Roma se l’aspettava, quindi ha rispedito la proposta al mittente. Suso piace, ma non al punto da sacrificare una pedina del genere che, comunque, resta sul mercato. I giallorossi hanno proposto al Milan nomi alternativi: Pastore e Schick su tutti, in seconda battuta persino il centrocampista Nzonzi. Pedine che a Roma non hanno brillato, in via Turati ne sono consapevoli. I contatti, quindi, proseguono per capire fin dove le parti sono disposte a spingersi.

A proposito di spinta, prosegue la duplice trattativa in uscita per Cutrone e Andre Silva. Mendes sta lavorando in tal senso: Silva gradirebbe la situazione venutasi a creare col Monaco, Cutrone invece non sembrerebbe entusiasta dell’ipotesi Wolverhampton. Dubbi pronti per esser dissipati, specialmente nell’anno degli Europei. Ciò che conta è giocare di più per sperare di ottenere un posto in Azzurro, Cutrone lo sa. Sa anche che al Milan non avrebbe spazio, quindi non è escluso che nei prossimi giorni possa ricredersi ed accettare le avance inglesi.

Cutrone e Silva ai saluti per far spazio a Correa, sognando Modric

Sistemati gli attaccanti in uscita, si può tornare a parlare di colpi in entrata: in tal senso, a Milanello, prosegue il corteggiamento ad Angel Correa. Siamo a buon punto. Manca solo il cash e poi la trattativa potrà concretizzarsi, dunque l’attaccante dell’Atletico è legato a doppio filo con il destino di Silva e Cutrone. Mentre una pista più complessa è quella che porterebbe a Luka Modric. Il Pallone d’Oro potrebbe aprire alla cessione con le Merengues, che sono nel pieno della rivoluzione di mercato pretesa da Perez, il problema resta l’ingaggio. Sulle cifre d’acquisto, invece, si potrebbe trovare un compromesso (dato che il Real Madrid vuole far cassa per arrivare a Paul Pogba). Del resto Maldini, direttore tecnico rossonero, è stato chiaro: “Uno come Modric è l’ideale in una squadra giovane come la nostra”. Bisogna capire se diventerà, prima o poi, indispensabile tanto da riuscire fargli prendere un volo di sola andata per la Malpensa.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago