Calciomercato

Calciomercato Roma: Higuain si riduce lo stipendio. Dzeko vicino all’Inter

Higuain si avvicina alla Roma. Negli ultimi giorni di mercato il club giallorosso ha spinto su di un metaforico acceleratore e ha iniziato a completare i primi colpi dell’era Fonseca. Dopo l’acquisto di Pau Lopez in porta, Diawara a centrocampo e Mancini in difesa, in queste ore sta svolgendo le visite mediche anche Jordan Veretout.

L’unico reparto rimasto scoperto da cambiamenti, fino ad ora, è quello offensivo e la squadra capitolina ha iniziato a porre le prime basi per trovare dei rinforzi e l’obiettivo più importante è Gonzalo Higuain. L’argentino è il profilo di lusso in uscita dalla Juventus che non lo considera più utile alla causa per la prossima stagione né per quelle a venire.

Convocato per l’International Champions Cup, ma con il numero 21 e non più il 9, il “Pipita” ha più volte espresso la sua volontà di rimanere a Torino, ma i due club interessati continuano a trattare e sembrerebbero aver trovato una soluzione utile. Il centravanti, infatti, dovrebbe ridursi lo stipendio dai 6,5 milioni attualmente percepiti, a 4,5 milioni, quanto percepito da Edin Dzeko. I capitolini lo preleverebbero in prestito per 9 milioni e lo riscatterebbe a 27 con un contratto di 4 anni dilazionato nel pagamento.

Dzeko-Inter, c’è ottimismo

Dopo diverse settimane di gelo, dovute soprattutto al caso Barella, la Roma e l’Inter sembrerebbero essere arrivate finalmente ad una soluzione per il bosniaco. Antonio Conte in conferenza stampa ha ribadito come Icardi sia fuori dal progetto, e che i nerazzurri siano più indietro nel mercato rispetto alle previsioni. Le parole del tecnico hanno smosso la dirigenza che la prossima settimana dovrebbe incontrare i dirigenti giallorossi.

Il club di James Pallotta potrebbe abbassare la richiesta economica di 20 milioni per Dzeko e accontentarsi dei 12 proposti dalla società di Steven Zhang. L’obiettivo è riuscire a chiudere nei prossimi giorni, per rendere disponibile almeno una punta di rilievo alla squadra, in attesa di Lukaku.

La Roma pensa anche ai terzini

I giallorossi hanno gli occhi puntati anche sulla possibile cessione di Florenzi che piace molto al Tottenham. Il nazionale italiano potrebbe realmente lasciare il club e la dirigenza ha già individuato in Hysaj o D’Ambrosio il sostituto. Il giocatore del Napoli è la prima scelta del club, ma gli azzurri non faranno sconti e chiederanno almeno 20 milioni di euro. Discorso differenze per il giocatore dell’Inter che potrebbe rientrare nella trattativa per Dzeko.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago