Mercato+Juventus%3A+Pogba%2C+Demiral+pedina+di+scambio+con+lo+United%3F
calciotodayit
/2019/07/19/mercato-juventus-pogba-demiral-pedina-scambio-united/amp/
Calciomercato

Mercato Juventus: Pogba, Demiral pedina di scambio con lo United?

Demiral verso lo United per arrivare a Pogba. Dopo aver ufficializzato e presentato anche Matthijs de Ligt, i bianconeri possono tornare a concentrarsi su altri obiettivi di mercato e il centrocampista francese è uno tra questi. Il Campione del Mondo in carica resta forse ancora più un sogno che un acquisto realizzabile, ma la Juventus non ha intenzione di arrendersi.

Il francese vive una condizione personale non troppo semplice al Manchester: fuori dalla Champions League la prossima stagione e pressato dei rapporti non idilliaci con l’ambiente britannico, l’ex giocatore bianconero potrebbe tornare realmente in Italia. Per riuscire in tale impresa, però, lo sforzo economico che dovrebbe compiere la “Vecchia Signora” è notevole.

Lo United valuta Pogba circa 170 milioni di euro e non intende svalutare uno dei suoi migliori giocatori. Sul calciatore c’è anche la pressione del Real Madrid che, soprattutto per volontà di Zinedine Zidane, è in corsa da diverse settimane per portare in Spagna uno dei profili di maggior interesse, utile al riscatto dopo la scorsa stagione.

La Juventus pensa ad uno scambio

I bianconeri, dunque, potrebbero inserire all’interno della trattativa per riportare il classe ’93 a Torino, una contropartita tecnica che risponderebbe al nome di Merih Demiral. Il difensore risulterebbe utile alla società inglese che sta rinnovando il proprio reparto con le uscite di Baily e Lindeloff.

Appena arrivato dal Sassuolo, il centrale è stato corteggiato anche dal Milan, ma la richiesta di 40 milioni di euro, fatta dalla Juventus per la cessione del giocatore, è parsa eccessiva alla dirigenza rossonera, che potrebbe così abbandonare la trattativa sul nascere.

L’inserimento di Demiral nell’affare per Pogba, farebbe calare il prezzo del centrocampista almeno a 130 milioni, che potrebbero a loro volta essere dilazionati in più anni, permettendo la chiusura di un ennesimo colpo da novanta in questa sessione estiva di mercato dei bianconeri. I prossimi giorni saranno determinanti per dei possibili contatti tra le parti. I tifosi juventini sperano in novità positive.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

12 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago