Inter%2C+Conte+su+Perisic%3A+%26%238220%3BNon+pu%C3%B2+fare+l%26%238217%3Besterno.+Lukaku%3F+Speriamo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/07/20/inter-conte-perisic-risposte-positive-fare-esterno/amp/
primo piano

Inter, Conte su Perisic: “Non può fare l’esterno. Lukaku? Speriamo…”

Antonio Conte sta lavorando per capire se Ivan Perisic può tornare utile al suo progetto tecnico. Oggi contro il Manchester United lo ha schierato nel secondo tempo nel ruolo di attaccante. Una mossa a sorpresa quella dell’allenatore, che non crede sul croato nel ruolo di esterno sinistro come qualcuno aveva ipotizzato.

In conferenza stampa, dopo la partita di oggi, ha infatti bocciato il croato: “Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo. Quindi l’unico posto in cui può giocare in questo momento è quello di attaccante. In compenso ho visto Dalbert, che ha giocato una partita con grande applicazione“.

Inter, Conte: “C’è da lavorare tanto”

Conte ha poi commentato la partita, persa 1-0 per gol di Mason Greenwood al 75′: “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire in queste partite, sarà così per tutto il precampionato, sarà difficile per tanti motivi. C’è da apprezzare la volontà che i ragazzi hanno messo in campo, la voglia di lottare. Certo, abbiamo tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista, nella gestione della palla, nella pressione alta: l’avevamo preparata, poi il gran caldo… Veniamo da giorni di lavoro intenso. Però non possiamo pensare di giocare solo amichevoli e non allenarci. C’è da lavorare tanto, cercheremo di farlo“.  Infine su Lukaku: “Da una parte c’è la mia speranza, dall’altra vedremo cosa il club riuscirà a fare“.

Pasquale La Ragione

Giornalista Pubblicista

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

44 minuti ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

7 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

10 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

13 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago