Svincolati di lusso, il nome caldo è quello di Fredy Guarin. Vecchia conoscenza della nostra Serie A, ex Inter, potrebbe tornare nel nostro campionato dopo aver rescisso il contratto da 10 milioni con lo Shangai. Squadra dove, attualmente, è approdato un altro volto noto del campionato italiano: Stephan El Shaarawy. I soldi non fanno la felicità, o quasi. Guarin vuole riprovarci altrove per tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.
Su di lui c’è qualche club: inizialmente l’Atalanta di Gasperini – fresca di Champions League – si era fatta avanti, Guarin troverebbe a Bergamo i connazionali Muriel e Zapata che lo sponsorizzano. Inoltre sarebbe un’ottima alternativa a Ilicic, addirittura potrebbero giocare insieme. Aspetto da non sottovalutare, visti i diversi fronti in cui dovrà misurarsi l’Atalanta nel corso della stagione. Sul giocatore, però, c’è anche il Genoa. Il piano B si chiama Simone Verdi, attualmente in forza al Napoli.
Insomma, potremmo rivedere Fredy Guarin calcare i campi di calcio del nostro campionato e riproporsi dopo l’esperienza nerazzurra che gli ha fruttato ben 115 presenze e 15 gol, nell’arco di quattro stagioni, dal 2012 al 2016. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, diceva una vecchia canzone. Chissà che per Guarin non si tratti di un ritorno di fiamma. La nostra Serie A potrebbe solo giovarne.
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…