Oggi è iniziata l’avventura di Ismael Bennacer al Milan. Fresco vincitore della Coppa d’Africa con l’Algeria, il centrocampista si è presentato pochi minuti fa alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per le visite mediche di rito. Nel pomeriggio sarà a Casa Milan per la firma sul contratto e quindi la chiusura definitiva dell’affare.
I rossoneri hanno l’accordo con l’Empoli da diverse settimane: il club toscano incassa 16 milioni più bonus, cifra “bassa” se consideriamo la prestazioni del calciatore in Coppa d’Africa, eletto addirittura miglior giocatore del torneo. In questi ultimi giorni infatti fioccano i complimenti al Milan per questa operazione, fatta giusto in tempo prima dell’exploit definitivo.
Ci è voluto un po’ per formalizzare l’accordo, per una serie di motivi: perché l’Empoli ha dovuto aspettare il via libera dell’Arsenal (che aveva una sorta di diritto di prelazione) e perché l’entourage ha sparato un po’ troppo alto sulle richieste di contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno posto delle condizioni: quinquennale da 1,5 milioni più bonus, dopo un breve tiro e molla alla fine è arrivato il sì. Pare sia stata decisiva anche una chiamata del direttore tecnico rossonero al calciatore. Ora sono in corso le visite mediche, a breve diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Milan.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…