Federico Bernardeschi dà fiducia alla Juventus. Intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il giovane esterno d’attacco dei bianconeri ha parlato delle prospettive per la prossima stagione e degli obiettivi prefissati in vista delle differenti competizioni in cui sarà impegnato. Attualmente coinvolto nell’International Champions Cup, il giocatore è ben deciso sul futuro.
Nonostante la sconfitta per 3-2 patita dal Tottenham, la “Vecchia Signora” ha messo in luce un buon calcio, soprattutto nel secondo tempo, dimostrando di poter iniziare a entrare nei meccanismi del suo nuovo allenatore: Maurizio Sarri. Proprio sul tecnico toscano, Berdardeschi ha speso alcune parole: “Mi vede esterno destro, specializzarmi può aiutarmi a trovare automatismi e continuità”.
Il venticinquenne si è poi concentrato sull’aspetto più importante per il mondo bianconero: la Champions League. La coppa dalle grandi orecchie che è diventata quasi un’ossessione negli ultimi anni e anche la scorsa stagione non è entrata nella bacheca della squadra nonostante l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
In questa sessione di mercato il club del presidente Andrea Agnelli si è rinforzato ulteriormente con gli arrivi di Buffon, Pellegrini, Demiral, Ramsey, Rabiot e De Ligt, e punta chiaramente ad arrivare a un traguardo che porrebbe Maurizio Sarri in una posizione storica.
Proprio in merito alla competizione più importante per club in Europa, Bernardeschi ha dichiarato: “Ogni anno può essere quello buono, poi è questione anche di fortuna e dettagli”. Un’iniezione di fiducia da parte dell’ex giocatore della Fiorentina, che poi si è concentrato anche sulle sfide in Italia per lo scudetto: “Le rivali più pericolose sono sicuramente Inter e Napoli“. Sfida aperta dunque anche nel nostro campionato, con l’inizio prefissato a circa un mese da oggi.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…