Maurizio Sarri commenta la vittoria della Juventus sull’Inter ai rigori nell’amichevole della International Champions Cup. “Sono partite che lasciano il tempo che trovano. E’ stata una partita simile a quella contro il Tottenham – esordisce l’allenatore bianconero – con difficoltà all’inizio e sotto ritmo. Abbiamo fatto molto bene nel secondo, con propensione a giocare e pressare alto. Ci sono ovviamente ampi margini per migliorare.”
Una partita quella odierna di Nanchino sulla quale ha inciso anche la temperatura rovente. A riguardo Sarri svela un retroscena: “La temperatura era mostruoso e il terreno non era bello. In più ho fatto un errore io stamattina: ho fatto fare allenamento, solo 45′, ma con questo caldo l’abbiamo sentito.”
Poi il giudizio sui singoli più attesi. A cominciare da De Ligt, autore della sfortunata autorete che ha regalato il vantaggio all’Inter: “De Ligt ha fatto la parte di partita in cui abbiamo fatto peggio e mi sembra non abbia nessuna responsabilità su questo.” Poi su Cristiano Ronaldo: “Ha fatto la solita partita di ottimo livello.”
Gigi Buffon subentrato nella ripresa è stato il protagonista della vittoria bianconera con tre parate ai rigori su Longo, Ranocchia e Borja Valero. Sarri esalta il portiere bianconero ma precisa le gerarchie in atto: “E’ un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto. E’ un giocatore e un ragazzo stupendo. La scelta però è chiara fin dall’inizi. Con Buffon i termini della discussione sono stati chiari. Szczesny è il titolare, Buffon sarà tenuto in forte considerazione e farà le sue partite
Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…
In questo inizio di stagione Riccardo Orsolini sembra aver fatto quello step mentale per la…
Possibile colpo di scena in Italia con la panchina di una big del campionato di…
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…