Theo+Hernandez%2C+infortunio+alla+caviglia%3A+si+teme+per+i+legamenti
calciotodayit
/2019/07/24/milan-theo-hernandez-infortunato-alla-caviglia-esclusa-ipotesi-frattura/amp/
primo piano

Theo Hernandez, infortunio alla caviglia: si teme per i legamenti

Theo Hernandez fermo per infortunio. Il neo acquisto del Milan si è dovuto fermare al minuto 45 della gara d’esordio contro il Bayern Monaco nell’International Champions Cup. Il francese, dopo una sterzata effettuata per evitare un contrasto, si è ritrovato a terra con la caviglia piegata e tutto il peso del suo corpo che gli è franato sopra.

Uscito in barella la preoccupazione negli occhi dello staff milanista e dei suoi tifosi è stata alta, tanto da causare un blackout nei giocatori che pochi istanti dopo hanno subito il gol da Goretzka che è costato la sconfitta contro i bavaresi. Rientrati nello spogliatoio si è cercato subito di comprendere l’entità dell’infortunio accorso.

Theo Hernandez, esclusa la frattura

E’ da escludere l’ipotesi della frattura dopo i primissimi test eseguiti, un sospiro di sollievo importante dunque per Marco Giampaolo. Il ventunenne dovrà comunque rimanere al riposo, non prendendo così parte alla gara contro il Benfica di domenica prossima, 28 luglio. Da escludere anche la sua presenza contro il Manchester United il 3 agosto, per l’ultimo impegno di ICC.

I prossimi giorni potranno sciogliere qualsiasi dubbio ulteriore e le informazioni che verranno fornite dagli addetti ai lavori del Milan saranno quelle che daranno certezze in merito al suo stato di salute e soprattutto ai tempi di riposo e recupero necessari. C’è timore per una possibile lesione ai legamenti dell’articolazione.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

10 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

13 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

15 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago