In attesa dell’inizio dei maggiori campionati europei, il calciomercato continua a tenere banco nelle cronache calcistiche estive. Acquisti, cessioni, indiscrezioni che coinvolgono squadre e calciatori rappresentano il pane quotidiano di stampa, testate web e appassionati. Un bailamme quotidiano, la cui data di conclusione, stabilita dalle rispettive federazioni calcistiche nazionali, può essere diversa da un campionato all’altro.
La Premier League sarà il primo dei campionati europei a chiudere il mercato in entrata. Le trattative per i possibili acquisti si concluderanno, infatti, giovedì 8 agosto, il giorno precedente l’inizio del campionato con l’anticipo tra Liverpool e Norwich. La conclusione del mercato in entrata non impedisce ai club inglesi di cedere i propri giocatori a squadre che hanno possibilità di acquisto oltre l’8 agosto. Verosimilmente però – il riferimento è alla trattativa Inter-Lukaku – sembra difficile che una squadra possa privarsi di un calciatore, magari un top player, senza possibilità di acquistarne il sostituto.
In Serie A, Liga, Ligue 1 francese, Bundesliga ed Eredivisie olandese il calciomercato in entrata si concluderà lunedì 2 settembre, quando si saranno già disputate le prime giornate dei rispettivi campionati, le quali potrebbero servire per approntare ulteriori ed eventuali innesti agli organici. Attenzione anche a ricco mercato cinese che chiuderà i battenti martedì 30 luglio.
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…