Sorpresa alla Carrarese: presidente Fifa Infantino scrive a... Infantino
Nasce la FIFA Clearing House. Questo organismo, voluto dal presidente della FIFA Gianni Infantino, si occuperà di garantire il pagamento degli importi correlati ai contributi di solidarietà e alle indennità di formazione. La Federazione sta prestando molta attenzione ai pagamenti effettivi associati ai meccanismi di “Training Rewards”.
Stando ai dati ottenuti, il divario tra i contributi di solidarietà e le indennità di formazione sta crescendo sempre di più. Ora l’obiettivo di questo nuovo organismo garantirà proprio i regolari pagamenti: la volontà è quella di far aumentare il premio in denaro a quelle società che hanno formato i calciatori. La Fifa Clearing House sarà un organo separato ma controllato ovviamente dalla FIFA.
In soldoni, il club che acquisterà il giocatore dovrà pagare la società che ha contribuito alla formazione calcistica dello stesso. Una volta pienamente operativa, si pensa questo organo separato gestirà circa 14.000 transazioni per un totale di 360 milioni di euro all’anno. Ora la FIFA sta preparando degli appalti per invitare le società a fornire delle idee di sostegno a questa nuova iniziativa.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…