Sorpresa alla Carrarese: presidente Fifa Infantino scrive a... Infantino
Nasce la FIFA Clearing House. Questo organismo, voluto dal presidente della FIFA Gianni Infantino, si occuperà di garantire il pagamento degli importi correlati ai contributi di solidarietà e alle indennità di formazione. La Federazione sta prestando molta attenzione ai pagamenti effettivi associati ai meccanismi di “Training Rewards”.
Stando ai dati ottenuti, il divario tra i contributi di solidarietà e le indennità di formazione sta crescendo sempre di più. Ora l’obiettivo di questo nuovo organismo garantirà proprio i regolari pagamenti: la volontà è quella di far aumentare il premio in denaro a quelle società che hanno formato i calciatori. La Fifa Clearing House sarà un organo separato ma controllato ovviamente dalla FIFA.
In soldoni, il club che acquisterà il giocatore dovrà pagare la società che ha contribuito alla formazione calcistica dello stesso. Una volta pienamente operativa, si pensa questo organo separato gestirà circa 14.000 transazioni per un totale di 360 milioni di euro all’anno. Ora la FIFA sta preparando degli appalti per invitare le società a fornire delle idee di sostegno a questa nuova iniziativa.
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…