Calciomercato+Napoli%3A+P%C3%A9p%C3%A9%2C+il+presidente+del+Lille%3A+%26%238220%3BAccordo+raggiunto+per+80+milioni%26%238221%3B
calciotodayit
/2019/07/26/calciomercato-napoli-pepe-il-presidente-del-lille-accordo-da-80-milioni-decide-lui/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli: Pépé, il presidente del Lille: “Accordo raggiunto per 80 milioni”

Nicolas Pépé diretto al Napoli. Nella giornata di ieri, gli agenti dell’ivoriano si sono presentati in elicottero nel ritiro degli azzurri a Dimaro per parlare con Aurelio De Laurentiis e il ds Giuntoli. Dalla chiacchierata informativa sembrerebbe trapelato ottimismo per un affare non semplice da realizzare per le cifre che saranno messe a disposizione.

Gerard Lopez, il presidente del Lille, quadra francese dove milita il giovane calciatore, ha parlato in esclusiva a Tuttosport, dichiarando apertamente il trasferimento del talento classe ’95: A Pépé l’anno scorso chiedemmo di restare, con la promessa che lo avremmo ceduto in questa finestra di mercato. Abbiamo ricevuto offerte che ci soddisfano economicamente da 4 grandi club”. 

Pépé-Napoli, c’è l’accordo ufficiale

Il patron della squadra militante in Ligue 1 ha poi proseguito:De Laurentiis ha soddisfatto la nostra richiesta di 80 milioni. Ora toccherà al giocatore decidere dove andare, anche sulla base delle offerte che i suoi agenti hanno ricevuto. Lunedì tornerà dalle vacanze e credo che a metà settimana saprà cosa fare. Ounas? Sono due trattative separate“. 

Il Manchester United è sembrato in vantaggio nelle scorse settimane, ma l’incontro di ieri potrebbe aver permesso agli azzurri di sorpassare i Red Devils. Il nodo nella trattativa resta legato ai 6 milioni di euro di commissione per gli agenti di Pépé che, per il patron De Laurentiis, sono eccessivi. Anche lo stipendio è da limare: la richiesta è di oltre 5 milioni all’anno, mentre la società campana gliene offre 4 netti più bonus.

I prossimi giorni potranno sciogliere ogni dubbio e portare alla realizzazione di un colpo di prospettiva importante per il Napoli di Carlo Ancelotti. Il tecnico ha espresso il suo grande apprezzamento nei confronti del ventiquattrenne, ritenuto un profilo importante per il modulo e lo stile di gioco che l’allenatore vorrà adottare nella stagione che avrà inizio tra un mese.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago