Matthijs de Ligt è stato uno dei grandi colpi di questo calciomercato estivo in Europa. Quando sembrava ad un passo dal Barcellona, la Juventus si è inserita e alla fine è riuscita ad avere la meglio. I catalani trattavano il suo acquisto da diversi mesi: c’era l’accordo con l’Ajax, ma con Mino Raiola è stato scontro totale.
Come scrive il Mundo Deportivo, poche settimane prima che Fabio Paratici chiudesse l’operazione, il Barça avrebbe fatto un ultimo tentativo per convincere il calciatore e il suo procuratore. La trattativa, però, per l’ennesima volta, non è andata a buon fine a causa delle richieste di Raiola: pare che il noto agente avrebbe chiesto uno stipendio addirittura più alto di quello che percepiscono oggi Gerard Piqué e Jordi Alba, due titolari inamovibili e tra i migliori calciatori al mondo nei loro ruoli.
Di fronte a questa richiesta, il discorso si è subito concluso. Il Barcellona ha mollato completamente la pista De Ligt e la Juventus ha avuto strada libera per chiudere. Il Paris Saint–Germain anche ci aveva provato, ma il difensore ha chiesto l’inserimento della clausola rescissoria e il club francese non ha potuto accontentarlo per questioni burocratiche. Quindi è rimasta soltanto la Juventus, che invece ha accontentato tutte le proposte di Raiola e ha pagato anche una ricca commissione pur di averlo.
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…