ICC%3A+Atletico-Real+7-3%2C+Diego+Costa+fa+poker+e+viene+espulso.+A+segno+anche+Correa
calciotodayit
/2019/07/27/icc-atletico-real-7-3-diego-costa-fa-poker-e-viene-espulso-a-segno-anche-correa/amp/
Calcio Estero

ICC: Atletico-Real 7-3, Diego Costa fa poker e viene espulso. A segno anche Correa

L’Atletico Madrid ha demolito il Real. Nella notte è andato in scena il derby tra le due squadre spagnole impegnate nell’International Champions Cup. Il risultato roboante ha fatto da contorno a quanto visto in campo dove non sono mancate polemiche, ma anche spunti interessanti in vista del mercato e della prossima stagione.

I Colchoneros sono passati immediatamente in vantaggio con uno scatenato Diego Costa che al primo minuto ha timbrato il cartellino. Ne sono passati altri 7 e il neo acquisto dei bianco-rossi, Joao Felix, ha raddoppiato. Al 13′ Morata ha abbandonato il campo a causa di un infortunio e al suo posto è entrato in campo Angel Correa, obiettivo del Milan, che dopo 6 minuti realizza il 3-0. Alla fine del primo tempo il Real si è ritrovato senza Jovic, infortunato, e sotto di 5 reti, con Diego Costa che ne ha realizzate altre due, di cui una dal dischetto.

Atletico-Real, secondo tempo con rissa

Nella ripresa il canovaccio non è cambiato con lo scatenatissimo Diego Costa che ha completato con un poker la sua partita. I Blancos hanno realizzato la prima rete con Nacho dopo un’ora di gioco, prima della rissa scoppiata al 65′  tra Carvajal e proprio l’attaccante spagnolo, che ha comportato all’espulsione di entrambi.

In seguito ad attimi di forte nervosismo e frustrazione, la gara è proseguita su binari più tranquilli. L’Atletico ha segnato il settimo gol al 70′ con Vitolo, mentre i Galacticos, totalmente lontani dai periodi migliori, hanno realizzato le due reti finali con Benzema, su rigore, e con Sanchez. Una sconfitta pesantissima per la squadra di Zidane, soprattutto perchè arrivata contro i cugini, rivali storici.

Le Merengues dovranno subito riprendersi e l’occasione l’avranno tra 3 giorni contro il Tottenham finalista dell’ultima Champions League. Per la squadra di Simeone, invece, ci saranno le amichevoli con l’MLS All Stars, l’Atletico San Luis e poi contro la Juventus il prossimo 10 agosto.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago