Calciomercato Inter, notizie 1 agosto: Nainggolan ai dettagli con il Cagliari

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Calciomercato Inter, le notizie del 1 agosto: il Cagliari è ad un passo da Radja Nainggolan. Nel pomeriggio c’è stato un incontro tra Giulini e la dirigenza nerazzurra. Al termine, il patron dei rossoblu è stato intercettato, queste le sue parole: “Per Nainggolan tornare al Cagliari sarebbe la cosa più bella del mondo”. L’agente di Duvan Zapata ha smentito un possibile interessamento dei nerazzurri. L’affare Dzeko si complica: Fonseca ritiene il bosniaco fondamentale. Joao Mario ha rifiutato il Brighton.

21:39: Nainggolan-Cagliari, parla Giulini: il presidente rossoblu è stato intercettato all’uscita della sede nerazzurra. Queste le sue parole: “Ci aggiorniamo domani. Sono molto più espansivo del solito, però ora dico che ci aggiorniamo domani. Per Nainggolan tornare al Cagliari sarebbe la cosa più bella del mondo”

20:56: Nainggolan ad un passo dal Cagliari: poco fa c’è stato un incontro tra il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, e la delegazione dell’Inter per limare i dettagli del passaggio del centrocampista in rossoblu. I sardi sono disposti ad offrire al belga 3 milioni di euro a stagione. Chiusura vicina

18.50: Radja Nainggolan ha deciso di tornare al Cagliari. Il belga dovrebbe trasferirsi in rossoblu con la formula del prestito secco. (Qui per saperne di più)

18.30: Matteo Politano potrebbe essere una possibile contropartita per l’Atalanta nella possibile trattativa per Zapata. L’esterno nerazzurro è ambito anche dalla Sampdoria.

16.12: L’agente di Duvan Zapata ha parlato del presunto interessamento dell’Inter al sito Intedipendenza: “Per ora sono tutte voci. Nel momento in cui ci sarà altro valuteremo”.

14.45: Trattativa per Dzeko di nuovo rallentata. Fonseca lo ritiene fondamentale per la Roma e i giallorossi faticano a trovare un sostituto. L’Inter comunque resta vigile sul bosniaco

13:26 – Stando a quanto riportato da Sky Sport, i dirigenti della Fiorentina avrebbero chiamato Radja Nainggolan che sta riflettendo sul suo futuro. Resta aperta la difficile opzione Cagliari.

12:53 – Secondo fonti vicine al club nerazzurro, Antonio Conte avrebbe espresso il desiderio di portare Arturo Vidal in squadra. Allenato anche nella Juventus, il cileno è in uscita dal Barcellona, ma il suo costo, specialmente dell’ingaggio, è elevato.

12:20 – Il Napoli non si sarebbe arreso e continuerebbe a trattare con l’Inter per Mauro Icardi. Il possibile rifiuto dell’argentino agli azzurri, non ha bloccato la volontà dei partenopei secondo Tuttosport.

11:57 – L’Inter vuole vendere Gabigol. Sull’attaccante c’è l’interesse delle squadre spagnole e russe, disposte a spendere 18 milioni, ma non a fare altrettanto con la richiesta di 4 milioni di ingaggio.

11:24Joao Mario ha rifiutato il Brighton come possibile destinazione per il prossimo anno.

10:44Duvan Zapata rappresenterebbe l’alternativa in attacco per l’Inter dopo il rifiuto di Cavani e il possibile trasferimento di Lukaku alla Juve. (Qui l’approfondimento)

10:09 – Inter e Fiorentina avrebbero trovato un accordo per Radja Nainggolan, ma il belga vorrebbe solo il Cagliari come alternativa ai nerazzurri.

9:45La Gazzetta dello Sport riporta, tramite il fratello e agente di Edinson Cavani, che l’uruguaiano non è interessato al trasferimento all’Inter. I nerazzurri dovranno trovare un’ennesima alternativa.

8:48 – Il Corriere dello Sport intitola la prima pagina con un’incredibile trattativa di mercato che vedrebbe l’Inter tentare un assalto a Paulo Dybala, già inserito nella trattativa con il Manchester United. Ipotesi estremamente utopistica.

8:30Mauro Icardi avrebbe rifiutato sia il Napoli che la Roma senza conoscere nemmeno il progetto dei due club. L’argentino vuole la Juventus o rimarrà all’Inter per convincere Conte.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan.

Inter, il punto sugli attaccanti

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro e Barella, quest’ultimo è anche il trasferimento più oneroso nella storia del club al pari di Vieri. Un rinforzo per ruolo, tranne che per quello della punta centrale dove il club del presidente Zhang è al lavoro da diverse settimane.

Il nome principale nella lista dei desideri è quello di Romelu Lukaku del Manchester United, ma in Red Devils chiedono oltre 80 milioni di euro e la Juventus sembrerebbe ora in vantaggio avendo inserito Paulo Dybala nell’affare. Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente.

In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci saranno da sistemare proprio Icardi e Nainggolan. Il primo è diretto alla Juventus,  Napoli, o alla Roma, con i secondi che parrebbero più vicini alla chiusura, mentre il “Ninja” vorrebbe giocare la Champions League o ritornare al Cagliari che lo ha lanciato nel mondo della Serie A prima del passaggio alla Roma. Su di lui c’è anche la Fiorentina.