Calciomercato Milan, news 1 agosto: ufficiale Rafael Leao. Correa vuole i rossoneri

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Calciomercato Milan, news del 1 agosto: Correa vuole i rossoneri, manca l’accordo con l’Atletico. Sull’argentino piomba il Monaco. Ufficiale il trasferimento di Rafael Leao al Milan. Leo Duarte sarà a disposizione di Giampaolo a breve. I rossoneri continuano a monitorare Praet della Samp.

23:25: Correa-Milan, si inserisce il Monaco: l’argentino è disposto a trasferirsi al Milan. I rossoneri, però, devono guardarsi le spalle dal Monaco che, dopo aver abbandonato la pista André Silva, si è interessato al giocatore dell’Atletico, offrendo ai colchoneros una cifra tra 50 e i 55 milioni

21:49: continua la trattativa tra il Milan e l’Atletico per Correa: il giocatore vuole vestire la maglia rossonera, si cerca l’intesa con i colchoneros 

19.05: E’ terminato l’incontro tra il Milan e l’agente di Correa, Jimenez. La trattativa per l’attaccante dell’Atletico si è riaperta. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni

17,40: L’agente di Correa è a Casa Milan per discutere con la dirigenza rossonera del trasferimento del suo assistito.  La trattativa è ancora aperta nonostante l’inserimento di Tottenham e Valencia

15.30: Ufficiale il trasferimento di Rafael Leao al Milan.  (Ne abbiamo scritto qui)

14.35: Con la possibile cessione di Biglia, il Milan continua a monitorare Praet della Sampdoria, per il quale il presidente Ferrero pretende il pagamento della clausola. La trattativa tra il belga e il Leicester è in standby e il Milan potrebbe tornare alla carica.

13:20Leo Duarte dovrà tornare prima in Brasile per questioni burocratiche da risolvere e poi sarà a disposizione della squadra. La firma è attesa in giornata.

12:49Angel Correa è entrato nel mirino anche del Valencia. Il giocatore dell’Atletico Madrid è corteggiato dal Milan e dal Tottenham e ora i rossoneri dovranno accelerare.

12:47Ivan Strinic può rimanere in rossonero. Il difensore ex Napoli vuole dimenticare la brutta stagione trascorsa.

12:15Leo Duarte è arrivato a Casa Milan dopo le visite mediche. Il difensore firmerà a breve il contratto con i rossoneri.

11:52 – Il Milan è interessato a Pietro Pellegri del Monaco. L’acquisto dell’attaccante da parte dei rossoneri potrebbe convincere i francesi a tentare nuovamente l’affare Andre Silva. (Qui l’approfondimento)

11:28 – Il Milan avrebbe inserito nella propria lista, come piano B, l’attaccante dei Rangers, classe ’96, Alfredo Morelos.

10:53Kessié non è sicuro di restare al Milan la prossima stagione. Oltre a Praet e Correa, i rossoneri hanno puntato gli occhi su De Paul, Gedson Fernandes e Renato Sanches

10:14 РIl Monaco spinge per acquistare Andre Silva. Il Milan ̬ pronto a tentare nuovamente la cessione ai francesi.

9:54 – Su Angel Correa si sta muovendo anche il Tottenham. Gli Spurs potrebbero offrire i 50 milioni chiesti dall’Atletico Madrid, mettendo in difficoltà il Milan.

9:03 – Il Milan ci vuole riprovare per Dennis Praet. La Sampdoria chiede 26 milioni di euro, valore della clausola rescissoria, mentre i rossoneri vorrebbero prelevarlo per una cifra più bassa.

8:38 – Proseguono i contatti con gli agenti di Angel Correa. Il Milan ha imposto il tetto massimo della spesa a 40 milioni di euro, mentre l’Atletico Madrid ne vuole 10 in più.

8:15Leo Duarte sta svolgendo le visite mediche obbligatorie prima di poter firmare il contratto ufficiale.

Calciomercato Milan. I rossoneri dovranno rinunciare alla prossima edizione dell’Europa League per i problemi con il Fair Play Finanziario, ma l’obiettivo è quello di puntare al quarto posto nel campionato che avrà inizio alla fine di questo mese. Per riuscire in un’impresa per nulla semplice, il club del presidente Scaroni ha iniziato a investire nella campagna acquisti, rinforzandosi con i primi colpi.

Milan alla ricerca di un difensore e un attaccante

Il primo obiettivo è quello di migliorare la retroguardia rappresentata solamente dal capitano Alessio Romagnoli e per questo Leo Duarte è arrivato a Milano.  Il centrale classe ’96 del Flamengo, dopo le visite mediche di rito, firmerà un contratto ufficiale che lo renderà uno dei titolari nella prossima stagione.

Dopo gli acquisti di Krunic, e Theo Hernandez, la squadra allenata da Giampaolo ha quasi ufficializzato Rafael Leao del Lille. Punta centrale e ala sinistra, il ventenne portoghese, che ha effettuato l’iter medico, diventerà un nuovo giocatore rossonero e sostituirà Patrick Cutrone approdato ufficialmente nel Wolverhampton. Resta aperta anche la porta Angel Correa, con la trattativa nel vivo. In uscita resta in bilico Lucas Biglia, in un primo momento accostato alla Fiorentina, ora al Genoa, che avrebbe tentato un primo contatto col Milan per completare il trasferimento.