Calciomercato

Calciomercato Milan: De Paul apre al trasferimento, l’agente in sede per trattare

De Paul verso l’addio dall’Udinese. Il centrocampista argentino è in uscita dalla squadra friulana. Dopo aver trascinato i bianconeri alla salvezza, il giocatore è alla ricerca di un progetto più ambizioso che possa dargli spazio anche nei piani alti della classifica. Negli scorsi giorni è trapelata la sua presunta volontà di giocare almeno una competizione europea, ma data l’insistenza anche delle Fiorentina, il calciatore potrebbe accontentarsi di un progetto differente.

Il Napoli è sembrato a lungo in vantaggio sulle pretendenti, ma le problematiche sopraggiunte per gli affari James, Icardi e Lozano, allontanano i partenopei dalla corsa al venticinquenne. A sopraggiungere ci sarebbe il Milan, interessato ad un profilo che possa rinforzare la zona nevralgica del campo.

Milan-De Paul, primi contatti

Nella giornata di ieri, l’agente del calciatore Augustin Jimenez ha viaggiato verso Milano per trattare con i dirigenti rossoneri il possibile acquisto di Angel Correa. All’interno di Casa Milan, però, si è discusso anche di Rodrigo De Paul, per comprendere il costo del giocatore e le possibilità di riuscire ad acquistarlo in questa sessione di mercato estiva.

Secondo il Corriere della Sera, l’Udinese valuta il suo miglior giocatore in rosa 40 milioni di euro, una cifra molto elevata per le tasche rossonere che hanno appena investito per i colpi Leao e Duarte. E’ comunque probabile che i contatti proseguiranno nelle ore a venire, specialmente se l’affare Correa dovesse definitivamente sfumare a causa del Monaco che ha offerto 55 milioni di euro.

Molto importante sarà anche la volontà dello stesso De Paul, autore di 9 reti e 8 assist lo scorso campionato. Dovesse rinunciare nuovamente alla Champions o all’Europa League, le chance del Milan aumenterebbero notevolmente e si potrebbe aprire uno scenario più interessante anche per i tifosi rossoneri. Nei prossimi giorni si potranno sciogliere alcuni nodi in merito al possibile affare.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago