Harry Maguire al Manchester United, ci siamo. L’affare è entrato nella fase finale proprio in queste ore. Stando a The Telegraph, ci sarebbe l’accordo totale fra i Red Devils e il Leicester: operazione da 85 milioni di sterline, circa 93 milioni di euro. L’inglese diventerà così il difensore più pagato della storia. Superato Virgil van Dijk.
Di questa possibile trattativa se ne parla ormai da diverse settimane. Dopo un lungo colloquio fra i club, questa mattina si è arrivati finalmente ad un’intesa per una cifra pazzesca, addirittura superiore a quella spesa a gennaio scorso dal Liverpool per il centrale olandese, costato circa 80 milioni di euro. Il calciatore voleva fortemente questo trasferimento: firmerà un contratto da 5 anni, ancora non chiare le cifre dello stipendio. Si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.
Lo United aveva una certa fretta di formalizzare l’operazione considerato che l’8 agosto si chiuderà la finestra di calciomercato in Inghilterra. Un difensore era una delle priorità di Solskjaer e adesso è stato accontentato con un profilo importante. Resta discutibile la cifra spesa per questo giocatore. Che è, sì, un buonissimo difensore, messosi in luce ai Mondiali in Russia dello scorso anno, ma probabilmente non a queste cifre. Vedremo se il campo darà ragione allo United o meno.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…