Calciomercato Inter, le notizie di oggi 3 agosto: nerazzurri alla finestra per Lukaku. Icardi vuole rimanere

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Calciomercato Inter, notizie del 3 agosto: Inter sempre vigile su Lukaku. Icardi vuole rimanere a Milano. La Fiorentina è sempre interessata a Borja Valero. Edin Dzeko si allontana: il bosniaco è stato schierato dal 1′ nell’amichevole vinta dalla Roma contro il Lille.

22:55: Icardi vuole rimanere all’Inter: l’argentino vuole rimane a Milano per ribaltare le convinzioni di Conte. La società però non è intenzionata a cambiare idea

22:40: l’Inter rimane vigile su Lukaku: la Juventus rimane in pole per l’attaccante belga, ma i nerazzurri hanno mantenuto vivi i contatti con l’entourage del giocatore. Qualora la trattativa con i bianconeri non dovesse andare a buon fine, l’Inter potrebbe tentare un ultimo assalto

20.35: Si complica di nuovo la questione Dzeko. L’attaccante bosniaco è stato schierato nell’amichevole Roma-Lille vinta dai giallorossi in rimonta 2-3, nella quale ha servito due assist e indossato la fascia da capitano. Una prestazione che certifica, di nuovo, la volontà della Roma di puntare sul bosniaco

18.30: Dzeko è in campo dal primo minuto nell’amichevole Lille-Roma, una mossa che potrebbe allontanare ulteriormente il bosniaco dall’Inter.

16.35: Un ex nerazzurro potrebbe tornare in Serie A. Sulle tracce di Eder ci sarebbe il Sassuolo. Lo riporta il Resto del Carlino. 

14.38: Confermata l’esclusione di Icardi dalla lista dei convocati per l’amichevole di Londra contro il Tottenham

14.25: Anche il Brighton si inserisce tra i possibili acquirenti di Joao Mario 

13:24Etienne Youte Kinkoue è un nuovo giocatore dell’Inter. Il difensore francese classe 2002 arriva a titolo definitivo dal Troyes.

12:45Radja Nainggolan ha lasciato Milano e si sta dirigendo a Cagliari per chiudere l’accordo.

11:57 – L’Inter potrebbe offrire Borja Valero e un conguaglio economico alla Fiorentina per acquistare Cristiano Biraghi. I Viola sarebbero interessati.

11:30 – Secondo il Corriere della Sera, l’Inter non si sarebbe arresa e potrebbe rilanciare nuovamente per Romelu Lukaku. I nerazzurri offrirebbero 70 milioni di euro più bonus.

10:44 – L’Inter continua il suo pressing per Edin Dzeko. I nerazzurri vogliono cercare di chiudere entro la prossima settimana.

10:18 – Secondo alcuni organi di stampa, l’Inter avrebbe aperto un filo diretto con il Monaco che potrebbe portare alla cessione di Joao Mario, Dalbert e Persic e all’acquisto di Pellegri.

9:38 – L’Inter non avrebbe tolto gli occhi da Ivan Rakitic in uscita dal Barcellona. In caso di complicazioni eccessive nella trattativa, i nerazzurri sposterebbero l’attenzione su Kevin Strootman ex giocatore della Roma.

8:51Mauro Icardi vuole rimanere all’Inter. L’attaccante argentino non vuole lasciare Milano e ha evitato il trasferimento. Possibile gravidanza per Wanda Nara che lo convincerebbe ancor di più a restare. (Qui l’approfondimento)

8:30Paulo Dybala resta il sogno di Giuseppe Marotta. La “Joya” sta tenendo in pausa la trattativa con il Manchester United e l’Inter vorrebbe tentare un affondo finale per provare un colpo, per ora, utopistico.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan.

Inter, il punto sugli attaccanti

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro e Barella, quest’ultimo è anche il trasferimento più oneroso nella storia del club al pari di Vieri. Un rinforzo per ruolo, tranne che per quello della punta centrale dove il club del presidente Zhang è al lavoro da diverse settimane.

Il nome principale nella lista dei desideri è quello di Romelu Lukaku del Manchester United, ma in Red Devils chiedono oltre 80 milioni di euro e la Juventus è ora in vantaggio avendo inserito Paulo Dybala nell’affare. Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente.

In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci saranno da sistemare proprio Icardi e Nainggolan. Il primo è diretto vero Juventus,  Napoli, o  Roma, mentre il “Ninja”  firmerà per il Cagliari che lo ha lanciato nel mondo della Serie A.