Calciomercato Juventus: Dybala-Lukaku in standby. Mandzukic affare a parte

Calciomercato Juventus, le notizie del 2 agosto. Nessuna novità sul fronte Lukaku-Dybala. Il Manchester United vuole anche Mandzukic in una trattativa a parte.

23.15: Proseguono i contatti per lo scambio Cancelo-Danilo. Pausa di riflessione. Si riprenderà a trattare dopo il weekend a causa dell’impegno del City nella Charity Shield contro il Liverpool.

23.10: Nei colloqui tra Juve e Manchester si è parlato anche di Mario Mandzukic. Quella del croato sarebbe un’operazione svincolata dal possibile scambio Dybala-Lukaku e di più facile conclusione.

23.05: Giornata interlocutoria sul fronte Dybala-Lukaku. Sky Sport riferisce di un piccolo rallentamento nella trattativa. I Red Devils sono impegnati nella chiusura dell’affare Maguire con il Leicester in procinto di trasferirsi allo United a una cifra record vicino ai 90 milioni di euro.

20.15: Mentre Dybala si allena da solo in casa, TMW rilancia di un aumento dell’ingaggio del Manchester United per l’argentino. La nuova proposta per l’argentino sarebbe di 12 milioni di euro

18:56- Paratici ha incontrato l’agente di Danilo per discutere delle cifre del contratto. Il ds bianconero ha parlato anche di Miranda del Barcellona. La Juve offrirà  ai catalani 10 milioni

18.28 – Sabato 3 agosto, Moise Kean farà le visite mediche con l’Everton.

17.30 – Il Valencia avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per Cuadrado.

16.25 РSecondo Marca, Van de Beek ̬ ad un passo dal Real Madrid. Salta Pogba?

15.58Lukaku non è convocato per MilanManchester United, amichevole di domani a Cardiff.

15.25 – Ex Juventus, Joe Barone su Llorente alla Fiorentina: “Non so nulla, bisogna parlarne con Pradè“.

14.35 – Sportmediaset conferma: Manchester United su Mandzukic. La Juventus fissa il prezzo a 10-15 milioni.

13:31 – Secondo la Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala avrà un incontro con la dirigenza bianconera nella giornata di oggi per decidere il proprio futuro.

13:07 – Il Manchester City avrebbe offerto 30 milioni di euro e il cartellino di Danilo per Joao Cancelo. La Juventus valuta la proposta che pare soddisfare il club.

12:25 – La Roma prosegue il pressing per Gonzalo Higuain. L’attaccante resta in bilico e la sua cessione dipenderà dal futuro di Dybala e Mandzukic diretti al Manchester United.

11:48 – Secondo “La Repubblica” l’Inter non si sarebbe arresa e vorrebbe convincere Dybala a vestire la maglia nerazzurra. L’affare sembra impossibile dato l’inserimento del giocatore nello scambio per Lukaku.

11:14 – L’affare Dybala-Lukaku si colora di un’ulteriore sfumatura, quella delle commissioni. Secondo la Gazzetta dello Sport, il procuratore dell’argentino, Jorge Antun, avrebbe chiesto 15 milioni al Manchester United, complicando la trattativa.

10:47Cristiano Ronaldo avrebbe parlato personalmente con Paulo Dybala consigliandogli di trasferirsi al Manchester United. Il portoghese vorrebbe sciogliere ogni dubbio che sta bloccando la “Joya”. (Qui l’approfondimento)

10:23 – Sembra ormai accantonata l’idea Federico Chiesa alla Juventus. L’esterno d’attacco della Fiorentina rimarrà quasi sicuramente in Viola anche la prossima stagione.

9:54Mario Mandzukic resta uno dei nomi caldi nel mercato in uscita della Juventus. Lo United vorrebbe concludere l’affare parallelamente allo scambio Lukaku-Dybala. Trasferimento da 15 milioni di euro. (Qui l’approfondimento)

9:04 – Il Manchester City insiste per Joao Cancelo. I contatti sono proseguiti e l’affare potrebbe subire un’accelerata. Da trovare l’accordo sulla modalità di cessione con gli inglesi che offrono Danilo e un conguaglio economico.

8:40Paulo Dybala non sembrerebbe convinto dal progetto del Manchester United. La “Joya” è inserita nella trattativa per Lukaku, ma per ora tentenna. Il 5 agosto rientrerà con il resto della squadra, sono giorni chiave.

Calciomercato Juventus. I bianconeri sono senza dubbio una delle squadre più attive non solo nella campagna acquisti italiana, ma anche in quella europea. La “Vecchia Signora” ha investito in primis sull’allenatore, con l’arrivo di  Maurizio Sarri in panchina al posto di Massimiliano Allegri, una rivoluzione voluta per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League.

Juventus, acquisti, cessioni e obiettivi

Il club del presidente Andrea Agnelli ha ufficializzato Demiral, il ritorno di Buffon, lo scambio Spinazzola-Pellegrini, gli innesti a centrocampo Ramsey e Rabiot e il super colpo da 85,5 milioni per Matthijs de Ligt, il difensore più caro nella storia del calcio e il terzo acquisto più oneroso della squadra.

La grande difficoltà per i bianconeri è riuscire a piazzare le diverse cessioni prestabilite. Dopo l’affare Perin-Benfica sfumato, il primo colpo verso l’addio sarà quello di Moise Kean, ormai ad un passo dall’Everton, che dovrebbe portare circa 40 milioni di euro nelle casse del club. In attacco non c’è spazio per Higuain e Mandzukic, ma la loro volontà è quella di restare e la Juventus ha iniziato una trattativa con il Manchester United per uno scambio Dybala-Lukaku che farebbe guadagnare anche 10-15 milioni alla società. Resta sullo sfondo Mauro Icardi, con Napoli e Roma sempre in corsa.