Franck Kessie in uscita dal Milan. Il centrocampista potrebbe essere uno dei nomi più importanti a lasciare la squadra rossonera in questa sessione di mercato. L’ex Atalanta non avrebbe pienamente convinto Giampaolo, che ha bisogno di un profilo più simile a quello di Dennis Praet, allenato nella Sampdoria fino allo scorso anno.
Il ventiduenne è arrivato a Milano nell’estate del 2017 e il club del presidente Scaroni l’ha riscattato dal prestito a luglio. Nella passata stagione ha messo a segno 7 reti e 3 assist, disputando un campionato di alti e bassi e diventando uno dei sacrificabili, secondo la sua società.
Il vero blocco nel trasferimento del classe ’96 ricade sulle pretendenti. Kessie, infatti, è corteggiato in Inghilterra, ma la chiusura del mercato è prevista per l’8 agosto, solamente tra due giorni. Con dei tempi così stretti e una richiesta di almeno 35 milioni di euro, è molto difficile che il giocatore riesca a essere ceduto subito.
Arrivare a Dennis Praet, il cui costo della clausola rescissoria è di 26 milioni, è molto complicato in queste condizioni. Il Milan, però, non molla la presa e tenta di trovare altre squadre interessate all’ivoriano per provare l’affondo decisivo al numero 10 blucerchiato, pupillo dell’attuale allenatore rossonero. I prossimi giorni saranno determinanti.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…