Calciomercato Juventus, news del 7 agosto: salta Lukaku. Danilo è ufficiale

Calciomercato Juventus, news del 7 agosto. Lukaku non sarà un giocatore della Juve. Il belga si trasferirà all’Inter per 83 milioni di euro. È stato ufficializzato lo scambio Danilo-Cancelo. Dybala-Tottenham: l’argentino tentenna, il nodo rimane l’ingaggio.

21.45: E’ ufficiale l’acquisto di Danilo dal Manchester City con Cancelo ceduto agli inglesi (qui i costi dell’affare)

21.00: Dopo il Manchester United, Dybala avrebbe rifiutato anche il Tottenham. A un giorno dalla conclusione del mercato in Premier League, difficile concludere l’affare.

19.00: Lukaku all’Inter è fatta. Il belga atteso in Italia nelle prossime ore (qui l’approfondimento)

17.00: La Juventus sembra essersi defilata su Lukaku. L’Inter, invece, è pronta a sferrare l’assalto finale. L’agente del belga è a Londra dove, stando al Daily Mirror sarebbe atteso anche il patron Steven Zhang. Marotta e Paratici attendono un cenno per l’ultimo affondo.

15.00: Visite mediche terminate per Danilo. Si attende ora l’ufficializzazione del trasferimento.

14.45: La trattativa per Dybala al Tottenham sarebbe in una fase di stallo dovuta alle elevate pretese di ingaggio dell’argentino. Il tempo a disposizione, inoltre, con il mercato inglese in chiusura giovedì, sembra troppo breve per impostare un’operazione di simile portate

13:27 – La Juventus reputa incedibili solamente Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi, nella zona offensiva del campo. Mancano offerte per Cuadrado e Douglas Costa, che sono comunque sul mercato.

13:09 – L’operazione Dybala ha bloccato la Juventus che vuole riuscire prima a chiudere la cessione dell’argentino per poi tornare sul mercato. Icardi potrebbe diventare l’unico nome per l’attacco.

12:41 – L’Inter ha accelerato nuovamente nella trattativa per Romelu Lukaku e potrebbe bloccare ulteriori tentativi della Juventus.

12:16Perin potrebbe trasferirsi al Monaco in prestito con diritto di riscatto. Saranno importanti i prossimi giorni.

11:44 – Secondo Sky Sports UK, Eriksen avrebbe rifiutato la proposta del Manchester United per trasferirsi al Real Madrid. I blancos potrebbero non affondare il colpo per il danese e, bloccandone l’uscita, complicherebbero anche l’arrivo di Dybala negli Spurs, che intanto non trova l’accordo sui diritti d’immagine.

11:00 – La Juventus darà oggi le risposte definitive sulla possibile cessione di Daniele Rugani. Sul difensore ci sono Arsenal e Wolverhampton.

10:20Perin è vicino al Monaco. Il portiere bianconero sta per trovare l’accordo definitivo con i francesi.

9:39 – L’Arsenal insiste per Daniele Rugani. Il difensore è corteggiato anche dal Wolverhampton, ma preferisce Londra come destinazione. La Juventus lo lascerà partire solo a titolo definitivo per 40 milioni totali.

9:30Danilo ha iniziato le visite al JMedical. In giornata la firma ufficiale.

9:04 – I dirigenti del Tottenham dovrebbero incontrare questa mattina Jorge Antun, l’agente di Paulo Dybala per definire il trasferimento.

8:40Dybala-Tottenham il tempo stringe, ma secondo la stampa spagnola Coutinho avrebbe un accordo con gli Spurs che complicherebbe ulteriormente un trasferimento difficile.

8:30Danilo è atteso in mattinata al JMedical per le visite di rito, poi la firma del contratto.

Calciomercato Juventus. I bianconeri sono senza dubbio una delle squadre più attive non solo nella campagna acquisti italiana, ma anche in quella europea. La “Vecchia Signora” ha investito in primis sull’allenatore, con l’arrivo di  Maurizio Sarri in panchina al posto di Massimiliano Allegri, una rivoluzione voluta per tentare l’ennesimo assalto alla Champions League.

Juventus, acquisti, cessioni e obiettivi

Il club del presidente Andrea Agnelli ha ufficializzato Demiral, il ritorno di Buffon, lo scambio Spinazzola-Pellegrini, gli innesti a centrocampo Ramsey e Rabiot e il super colpo da 85,5 milioni per Matthijs de Ligt, il difensore più caro nella storia del calcio e il terzo acquisto più oneroso della squadra.

La grande difficoltà per i bianconeri è riuscire a piazzare le diverse cessioni prestabilite. Dopo l’affare Perin-Benfica sfumato, Moise Kean, ha firmato con l’Everton. In attacco non c’è spazio per Higuain e Mandzukic, ma la loro volontà è quella di restare, tanto da spingere la Juventus a iniziare una trattativa con il Manchester United per uno scambio Dybala-Lukaku, ormai saltata, ma anche per piazzare il croato.  Resta sullo sfondo Mauro Icardi, con Napoli e Roma sempre in corsa.