Dazn+su+Sky%2C+in+arrivo+un+canale+sul+satellite%3A+cosa+potrebbe+cambiare+per+gli+abbonati
calciotodayit
/2019/08/07/dazn-su-sky-in-arrivo-un-canale-sul-satellite-cosa-potrebbe-cambiare-per-gli-abbonati/amp/
Serie A

Dazn su Sky, in arrivo un canale sul satellite: cosa potrebbe cambiare per gli abbonati

Si prospetta un’altra piccola rivoluzione per il calcio in tv. Stando a quanto riportato da Repubblica, Dazn è in trattativa con Sky per la creazione di un canale visibile via satellite su una delle posizioni del decoder della pay tv. A lanciare l’indiscrezione è Antonio Dipollina. La trattativa sarebbe in fase avanzata e in via di definizione anche se altri fonti riportano di una smentita da parte di Dazn.

Dazn su Sky, cosa potrebbe trasmettere

L’obiettivo di Sky è quello di consentire ai propri abbonati la visione di alcuni contenuti esclusivi di Dazn (tra cui principalmente l’anticipo di Serie A del sabato) su un canale apposito, senza dover ricorrere necessariamente all’applicazione della stessa Dazn disponibile nei decoder Sky Q. Un proposito ambizioso ma non facile da attuare nell’immediato. Non sarebbero pochi, infatti, gli ostacoli alle trattative in corso. In particolare resta da stabilire l’eventuale costo del canale per gli abbonati Sky, le possibili maggiorazioni al prezzo o l’attivazione a parte.

Dettagli non di poco conto. Stando a Repubblica, tuttavia, le due emittenti sarebbero al lavoro per avviare la nuova partnership già dalla prima giornata di campionato prevista il 24-25 agosto o, qualora, i tempi dovessero allungarsi per la ripresa della Serie A prevista a metà settembre dopo la sosta per le Nazionali.

Se su Sky la programmazione calcistica potrebbe arricchirsi con il nuovo canale, per Dazn cambia poco o nulla. In pratica l’emittente farà confluire una parte dei contenuti sul satellite. Gli stessi, tuttavia, insieme alla restante programmazione di eventi calcistici e di altri sport, si potranno seguire ancora in streaming su pc dal sito dedicato o tramite l’applicazione disponibile per dispositivi mobili e altri device.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Record di Spettatori negli USA per la Partita con la Bosnia, Superando Anche la Finale NBA del 2022

La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…

8 ore ago
  • Calcio

Mondiali: Incertezza sul Campo, il Coach dell’Egitto Dubita della Titolarità di Salah per la Partita di Domani

L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…

1 giorno ago
  • Calcio

Almaviva, il Bambino Fasciato da Totti, Ora Svincolato: Roma Perde Tre Talenti della Primavera

"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…

2 giorni ago
  • Calcio

Addio Amaro di Bielsa all’Uruguay: il Doloroso Epilogo dopo il Mondiale 2026 e la Sostituzione di Muslera contro la Spagna

L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…

3 giorni ago
  • Calcio

Esordio Trionfale per l’Italia agli Europei U19: Serbia Battuta Grazie a Liberali e Idrissou

L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…

4 giorni ago
  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

5 giorni ago