Lukaku all’Inter, news live tempo reale: ufficialità e video su Twitter con la nuova maglia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

17.30: E’ ufficiale, Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter (qui l’approfondimento)

17.01: In attesa dell’ufficialità, prima apparizione di Lukaku con la maglia dell’Inter in un video su Twitter di pochi secondi. “L’Inter non è per tutti: ecco perché sono qui”.

V

15.30: Lukaku è ancora nella sede dell’Inter. Si attende il comunicato con l’ufficialità dell’acquisto del centrocampista belga

14.00: Lukaku è in sede per firmare il contratto quinquennale che lo legherà all’Inter

13:26 – Romelu Lukaku ha terminato le visite mediche. Dopo pranzo, eseguirà uno shooting fotografico e poi arriverà in sede.

12:58 – L’attaccante ex Everton ha iniziato la seconda parte dei controlli medici prima della firma.

12:19 – Lukaku ha terminato la prima parte delle visite mediche. Il giocatore ora è atteso al CONI e nel pomeriggio diventerà ufficialmente un giocatore dell’Inter

11:48Iter medico in corso per l’attaccante belga. Una volta terminati i test potrà dirigersi nella sede nerazzurra per firmare il contratto.

11:23 – Lukaku è pronto a effettuare le visite mediche nei prossimi minuti.

10:55 – L’ex attaccante del Manchester United è atteso a breve all’Humanitas per l’iter medico prima della firma sul contratto.

10:16 – Lukaku potrebbe indossare la maglia numero 9 di Mauro Icardi.

9:49 – Il mercato in Inghilterra chiuderà alle 18:00, ma in caso di mancata firma da parte di Lukaku per quell’orario, si potrà avere un piccolo margine senza rischiare problemi.

9:14Lukaku ha lasciato l’albergo dove ha alloggiato nella notte e sta per svolgere i controlli medici.

8:43 – Il belga svolgerà questa mattina le visite mediche, prima della firma ufficiale.

8:00Lukaku è arrivato all’1:40 di questa notte all’aeroporto di Malpensa. Una folla di tifosi lo ha atteso cantando il suo nome e gridando: “Segna a Torino”, inneggiando a un suo gol contro la rivale Juve, battuta sul mercato.

Romelu Lukaku è dell’Inter. La lunga trattativa per portare l’attaccante in Italia sta per arrivare a una conclusione. Dopo un primo approccio dei nerazzurri, l’improvviso vantaggio della Juventus subentrata in corsa e il controsorpasso interista, il belga sta per firmare un contratto ufficiale.

Lukaku approda in Serie A

Il centravanti arriva dal Manchester United che accetterà l’offerta di 65 milioni di euro più 13 di bonus, un totale di 78 milioni che si avvicinano agli 83 a lungo richiesti dai Red Devils, rendendo l’acquisto di Lukaku il più costoso nella storia dell’Inter. Antonio Conte avrà finalmente a disposizione un pupillo cercato da anni, che firmerà un quinquennale da 9 milioni di euro a stagione, risultando il più pagato nella squadra.

La punta effettuerà oggi le visite mediche di rito per poi raggiungere il resto dei compagni e andare a rinforzare un reparto in crisi, che attende l’arrivo anche di Edin Dzeko. Mauro Icardi lascerà sicuramente la squadra e, dal prossimo campionato di Serie A, sarà Romelu Lukaku il trascinatore nerazzurro.

La Juventus, dunque, esce sconfitta dalla sfida all’Inter per portare il ventiseienne in squadra. Ora dovrà mirare ad altri obiettivi, uno su tutti potrà essere proprio l’ex capitano dei nerazzurri, che ha fatto trapelare la sua volontà di scegliere solo i bianconeri in caso di permanenza in Italia.