Calciomercato Inter, notizie del 9 agosto: Perisic, nessuna offerta ufficiale del Bayern

Calciomercato Inter, notizie del 9 agosto. Il Bayern Monaco non ha avanzato nessuna offerta ufficiale per Ivan Perisic. Inter ancora in pressione per Edin Dzeko. La chiusura potrebbe arrivare dopo il 15 agosto.

23.12: Perisic-Bayern: nessuna offerta ufficiale dei bavaresi

21.11: secondo la Gazzetta dello Sport Ivan Perisic avrà 48 ore di tempo per dare una risposta al Bayern. Il giocatore è stato proposto dallo stesso tecnico dei bavaresi, Niko Kovac, il quale ha già avuto modo di allenarlo in nazionale

18.45: C’è ottimismo sulla possibile positiva conclusione della trattativa Perisic-Bayern. Lo riporta Sky Sport Deutschland, stando alla quale manca ancora la decisione del calciatore per sbloccare l’affare

16.30: Non solo Perisic, il Bayern Monaco è sulle tracce anche del romanista Cengiz Under per il ruolo di esterno d’attacco.

15.30: Stando ad Aftonbladet, l’Inter avrebbe offerto 1.7 milioni all’Orebro per  Jake Larsson, centrocampista svedese classe 1999

15.15: La Bild conferma il possibile approdo di Perisic al Bayern Monaco. Stando al sito del quotidiano tedesco, il Bayern avrebbe proposto all’Inter un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni per il croato

13:32 – Nelle ultime ore Ivan Perisic sembrerebbe essersi avvicinato notevolmente al Bayern Monaco. Il club tedesco avrebbe puntato concretamente sul croato dell’Inter.

12:06 – L’Inter avrebbe accelerato le operazioni per portare Edin Dzeko in squadra. Il bosniaco sarebbe vicino alla firma ufficiale che potrebbe arrivare massimo per la prossima settimana.

11:31 – Mauro Icardi dovrà presto riflettere sul suo futuro. Juventus, Roma e Napoli le pretendenti, ma il trasferimento non è semplice per nessuno dei 3 club.

11:03 – Ivan Rakitic avrebbe parlato con Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, per confermare la sua volontà di restare in blaugrana nonostante le voci che l’hanno accostato all’Inter. Il croato sembrerebbe esausto dei rumors di mercato.

10:26 – Secondo diversi organi di stampa, Edin Dzeko firmerà il contratto con l’Inter entro il 15 di agosto. L’inizio della prossima settimana sarà determinante.

9:52 – Romelu Lukaku ha confermato di voler prendere la maglia numero 9 per la prossima stagione, attualmente indossata da Mauro Icardi. La scelta rappresenta un ulteriore segnale di addio per l’attaccante argentino.

9:11 – Il nuovo sogno in casa Inter si chiama Milinkovic-Savic. Il serbo della Lazio arriverebbe in seguito a due cessioni top, ma i tempi sono stretti. (Qui l’approfondimento)

8:37 – Mauro Icardi è in uscita e oltre alla Juventus, la Roma sembrerebbe il club più interessato a provare un nuovo assalto.

Calciomercato Inter. I nerazzurri sono una delle squadre più attive in Italia in fase di campagna acquisti per quest’estate. La squadra ha cambiato allenatore e con Antonio Conte in panchina si sono modificati anche i metodi di gestire gli allenamenti, ma soprattutto quelli comportamentali. Il tecnico pugliese non accetta mancanze di rispetto o giocatori che possano intaccare la stabilità dello spogliatoio e dal suo progetto ha escluso Mauro Icardi e Radja Nainggolan, ora al Cagliari. 

Inter, il punto su acquisti e cessioni

In casa nerazzurra sono arrivati, Godin, a parametro zero, Sensi, Lazaro, Barella e Romelu Lukaku, quest’ultimo è anche l’acquisto più caro nella storia del club, arrivato per 65 milioni più 13 di bonus, con un contratto da 9 milioni all’anno per 5 anni, ha superato il precedente che apparteneva a Vieri.

Discorso diverso per Edin Dzeko, 20 milioni il suo valore, ma con la Roma che non lo lascia partire così facilmente come parso inizialmente. Le due squadre proseguono la trattativa e il bosniaco ha reso nota la sua volontà di vestire la maglia rossonera. In uscita, dopo l’addio di Miranda, ci sarà da sistemare proprio Icardi, desideroso di rimanere a Milano, ma diretto verso Juventus, Napoli, o Roma con i bianconeri ora in vantaggio.