Calciomercato Juventus, news del 12 agosto: Rugani-Roma, ore decisive. Pellegrini al Cagliari

Calciomercato Juventus, news del 12 agosto. Luca Pellegrini è pronto per il ritorno al Cagliari: il terzino si trasferirà in prestito. Rugani è vicino alla Roma: domani ci sarà un altro incontro tra Paratici e il procuratore del giocatore nella Capitale. Mandzukic potrebbe tornare al Bayern Monaco. Sarri avrebbe dato l’ok al trasferimento di Emre Can: il tedesco potrebbe lasciare i bianconeri dopo una sola stagione.

22.35: la Roma fa sul serio per Icardi: secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi sarebbero intenzionati ad offrire al giocatore 9 milioni netti di ingaggio. La Juve rimane alla finestra

21.45: futuro Mandzukic: il croato potrebbe lasciare lasciare la Juve per trasferirsi in Germania. Su di lui l’interesse di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L’attaccante preferirebbe i Bavaresi ai gialloneri

20.36: Rugani-Roma: secondo quanto riportato da Repubblica.it, il tecnico della Roma, Fonseca, preferirebbe Dejan Lovren a Daniele Rugani

20.00: E’ fatta per il ritorno di Luca Pellegrini in prestito al Cagliari. Lo annuncia Sky Sport. L’esterno ha già militato con i rossoblu nella seconda parte della scorsa stagione.

17.50: Stando a TMW, martedì Roma e Juventus si incontreranno per discutere di Rugani e Higuain. Per entrambi i giocatori, i giallorossi valutano l’ipotesi di un prestito con obbligo condizionato.

15:55 – Lo storico difensore del Manchester United, Rio Ferdinand, oggi opinionista tv, ha commentato così il rifiuto di Dybala ai Red Devils: “E’ incomprensibile. Sono felice che non sia venuto perché non ha il talento che serve al Man United. Piuttosto è ora che inizii a giocare davvero”.  

13:37 – Diversi organi di stampa confermato la possibile uscita di Emre Can dalla squadra. Nelle prossime ore si potrebbe trattare ufficialmente il trasferimento.

12:39 – Secondo Sportmediaset, la Roma si sarebbe riavvicinata a Mauro Icardi superando la Juventus. Edin Dzeko è la chiave dell’affare. (Qui l’approfondimento)

11:55 – La Juventus sta per rinnovare il contratto di Juan Cuadrado. Il colombiano potrebbe firmare nei prossimi giorni.

11:20 – Daniele Rugani avrebbe trovato l’accordo con la Roma. Il difensore bianconero potrebbe presto lasciare il club. (Qui i dettagli)

10:45 – Nella lista degli esuberi della Juventus sarebbe entrato anche Emre Can. Il centrocampista non convincerebbe Maurizio Sarri.

10:05 – L’agente di Paulo Dybala è a Torino. Il procuratore dell’argentino tratterà il suo trasferimento al PSG.

9:32 – Sami Khedira sembrerebbe sempre più vicino a una sua permanenza alla Juve. Maurizio Sarri si è convinto e valuta il tedesco come un elemento importante della propria squadra.

8:43 – Secondo la Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala avrebbe avuto un primo contatto con il PSG. La Juve ora può affrontare più concretamente il trasferimento.

8:15 – Mauro Icardi resta l’obiettivo della Juventus. L’attaccante nerazzurro sarà trattato nei prossimi giorni, ma il tempo a disposizione non è molto.

Calciomercato Juventus. Anche quest’anno i bianconeri sono i favoriti per la vittoria della Serie A, ma l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ha dato una svolta radicale alla squadra anche per la corsa alla Champions League. Nella campagna acquisti estiva, la “Vecchia Signora” si è rinforzata notevolmente, ma restano alcuni problemi.

Juventus, tanti acquisti e poche cessioni

Il club del presidente Andrea Agnelli è riuscito a portare Matthijs de Ligt a Torino e con lui anche Buffon, Rabiot,  Ramsey e Demiral, ma il pensiero più incombente per la società è quello di riuscire a vendere. Kean è partito verso Everton e Spinazzola è andato alla Roma (con Pellegrini che sarà rigirato al Cagliari), ma i nomi più importanti sono ancora in rosa. Higuain, Mandzukic e Dybala non vogliono lasciare la squadra, ma almeno due su tre dovranno cercare una nuova destinazione per il prossimo anno. Il croato e la “Joya” non hanno trovato l’accordo con i club inglesi e ora aspettano soluzioni che potrebbero arrivare dalla Germania e dalla Francia.

Altri esuberi come Perin, Pjaca, Rugani e Matuidi, con una loro partenza, aiuterebbero la Juve a riempire nuovamente le proprie casse per poter investire su Mauro Icardi, obiettivo in attacco corteggiato anche da Napoli e Roma. Le prossime settimane saranno cruciali perchè il tempo a disposizione inizia a stringere.