Mauro Icardi conteso sul mercato. A due settimane dall’inizio della Serie A, l’attaccante argentino non ha ancora una squadra per la prossima stagione. L’Inter, con la quale ha ancora un contratto valido per 2 anni, lo ha scartato, togliendogli anche il numero di maglia. In corsa per acquistarlo ci sono Juventus, Napoli e Roma.
Come più volte spiegato nel corso degli ultimi giorni, tutte e tre le squadre presentano dei pro e dei contro che potrebbero convincere o allontanare Maurito dalla sua possibile nuova destinazione. I bianconeri sono la meta preferita del ventiseienne, ma non riescono a cedere i big del gruppo e dunque a riempire le proprie casse; i partenopei sono disposti a spendere anche 70 milioni e a offrire un contratto a 8, ma la città dista molto da Milano e il blasone è inferiore, mentre i giallorossi, pronti a mettere sul piatto 40 milioni e Dzeko, non disputeranno la prossima Champions League.
Tre scenari che lasciano Icardi ancora incerto, ma il tempo non è infinito e il 2 settembre, quando il calciomercato chiuderà le porte, si avvicina. Per quella data, il giocatore vorrebbe aver già firmato il suo nuovo contratto e i club coinvolti aver trovato il loro rinforzo offensivo tanto desiderato. La “Vecchia Signora” resta in vantaggio rispetto alle rivali, per l’attaccante è l’unica società più forte della sua Inter e per cui varrebbe la pena trasferirsi. Il Napoli, però, non resta a guardare e secondo le ultime indiscrezioni, Carlo Ancelotti avrebbe parlato telefonicamente proprio con il classe ’93.
Il contatto personale tra i due sarebbe stato utile all’allenatore azzurro per spiegare le sue intenzioni e l’importanza che avrebbe la punta nel suo progetto. Un passo in avanti da non sottovalutare e che anche Wanda Nara dovrà tenere in considerazione nei prossimi giorni, quando l’affare sarà presumibilmente chiuso.
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…