SAO PAULO, BRAZIL - JUNE 28: James Rodriguez of Colombia reacts during the Copa America Brazil 2019 quarterfinal match between Colombia and Chile at Arena Corinthians on June 28, 2019 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
I tifosi del Real Madrid non hanno dubbi: vogliono la conferma di James Rodriguez. Con un sondaggio proposto dal sito di “AS”, ben l’84% dei supporters madrileni ha votato per la permanenza del trequartista colombiano. Un plebiscito, con l’84% dei “sì” e soltanto il 16% dei “no”. Tutti i tifosi dei Blancos contro Zidane, che non “vede” James nel suo progetto e aspetta la cessione dell’ex Bayern Monaco.
Una presa di posizione da parte dei tifosi, sostenuta anche da parte della stampa spagnola, che potrebbe condizionare le strategie di mercato del Real su James Rodriguez. Ad oggi il colombiano è a disposizione dell’allenatore: è stato ufficialmente inserito nella rosa (con il numero 16 assegnato) ma non ha partecipato al precampionato: nessuna presenza per lui. Manca pochissimo all’inizio della Liga e l’andazzo non dovrebbe cambiare: James Rodriguez rimarrà fuori e aspetterà una chiamata per cambiare squadra. C’è sempre il Napoli pronto a prenderlo, forte di un “patto” tra Ancelotti, il calciatore e il suo procuratore Jorge Mendes.
Eppure il Napoli non ha ancora fatto passi concreti per prendere James: De Laurentiis da settimane parla di un prestito, ma come è noto, Florentino Perez vuole cedere il colombiano a titolo definitivo, anche perché il calciatore è in scadenza di contratto nel 2021. la richiesta è tra i 40 e i 50 milioni, mentre per il Napoli l’affare si dovrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto, oppure un obbligo di riscatto, ma a cifre inferiori, non oltre i 30 milioni.
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…