Cesena-Milan+0-0%2C+i+rossoneri+deludono%3A+solo+un+pari+nell%26%238217%3Bultima+amichevole
calciotodayit
/2019/08/17/cesena-milan-0-0-i-rossoneri-deludono-solo-un-pari-nellultima-amichevole/amp/
Serie A

Cesena-Milan 0-0, i rossoneri deludono: solo un pari nell’ultima amichevole

Cesena-Milan 0-0. Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, la squadra di Giampaolo non è riuscita ad andare oltre un pareggio. I rossoneri si sono resi protagonisti di una prestazione opaca. Nella prima frazione di gioco il Milan ha provato subito a rendersi pericoloso con Suso: la botta dalla distanza dello spagnolo, però, è stata neutralizzata dal buon intervento di Agliardi. Al 17′ il Cesena ha trovato il gol del vantaggio con Valeri, ma l’arbitro lo ha annullato per una posizione irregolare. Al 36′ i rossoneri sono tornati avanti: Musacchio ha provato a servire Castillejo nel mezzo, ma l’ottima chiusura di Brignani ha evitato che l’attaccante spagnolo ribadisse in rete il passaggio del compagno.

Nella ripresa il Milan ha continuato a macinare gioco. L’occasione più ghiotta è arrivata al 77′: André Silva ha servito sulla destra Kessiè, l’ivoriano ha messo in mezzo per Paquetà, che di testa non è riuscito a trovare il gol a causa della tempestiva chiusura di Agliardi. Poco dopo è stato il Cesena ad andare vicino al vantaggio con Butic: la zuccata del giocatore bianconero è stata respinta da un ottimo intervento di Donnarumma. Al termine del match Marco Giampaolo ha ammesso: “Dobbiamo ancora mettere a posto un sacco di cose e inserire gli ultimi arrivati in un modo di pensare collettivo”.

Poi, il tecnico rossonero ha proseguito così ai microfoni di Milan Tv: “La strada da percorrere e’ lunga e tanta, siamo legati da equilibri sottili e l’idea di andare sempre avanti comporta lasciare 50 metri di campo alle spalle e se non sei messo bene ti esponi a dei rischi. Giocare in modo ambizioso richiede tempo, cura dei particolari, ma ci stiamo lavorando e dobbiamo farlo con tutti i ragazzi che fanno parte della rosa del Milan”.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

4 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago