Cesena-Milan 0-0. Allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, la squadra di Giampaolo non è riuscita ad andare oltre un pareggio. I rossoneri si sono resi protagonisti di una prestazione opaca. Nella prima frazione di gioco il Milan ha provato subito a rendersi pericoloso con Suso: la botta dalla distanza dello spagnolo, però, è stata neutralizzata dal buon intervento di Agliardi. Al 17′ il Cesena ha trovato il gol del vantaggio con Valeri, ma l’arbitro lo ha annullato per una posizione irregolare. Al 36′ i rossoneri sono tornati avanti: Musacchio ha provato a servire Castillejo nel mezzo, ma l’ottima chiusura di Brignani ha evitato che l’attaccante spagnolo ribadisse in rete il passaggio del compagno.
Nella ripresa il Milan ha continuato a macinare gioco. L’occasione più ghiotta è arrivata al 77′: André Silva ha servito sulla destra Kessiè, l’ivoriano ha messo in mezzo per Paquetà, che di testa non è riuscito a trovare il gol a causa della tempestiva chiusura di Agliardi. Poco dopo è stato il Cesena ad andare vicino al vantaggio con Butic: la zuccata del giocatore bianconero è stata respinta da un ottimo intervento di Donnarumma. Al termine del match Marco Giampaolo ha ammesso: “Dobbiamo ancora mettere a posto un sacco di cose e inserire gli ultimi arrivati in un modo di pensare collettivo”.
Poi, il tecnico rossonero ha proseguito così ai microfoni di Milan Tv: “La strada da percorrere e’ lunga e tanta, siamo legati da equilibri sottili e l’idea di andare sempre avanti comporta lasciare 50 metri di campo alle spalle e se non sei messo bene ti esponi a dei rischi. Giocare in modo ambizioso richiede tempo, cura dei particolari, ma ci stiamo lavorando e dobbiamo farlo con tutti i ragazzi che fanno parte della rosa del Milan”.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…