Calciomercato, le notizie di oggi live: Real Madrid sprint per Neymar. Ufficiale Balotelli al Brescia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

23:20- il Bayern Monaco ha presentato la prima offerta ufficiale per Emanuel Vignato. Il Chievo Verona al momento non pare convinto

22:05- il ds della Fiorentina conferma l’interesse per Ribery: “Ci piace molto e vorremmo averlo, ma sta riflettendo. Se vuole continuare a fare il calciatore a d alti livelli, noi lo aspettiamo”

19.30 – UFFICIALE: Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Brescia. L’attaccante ha fermato un contratto pluriennale scrive il club lombardo in un comunicato. Super Mario verrà presentato domani nella sede delle Rondinelle alle 16.45.
Così la società sul proprio sito.

18.00 – Contrariamente a quanto scritto dalla stampa francese quella spagnola, AS, riporta dell’accelerata del Real Madrid per Neymar. I Blancos potrebbero approfittare dello stallo tra Barcellona e PSG. Tra i nomi, come contropartite tecniche, il popolare quotidiano spagnolo di Madrid cita: Varane, Isco, James Rodriguez e Keylor Navas. (LEGGI L’APPROFONDIMENTO) 

16,15 – Sono ormai contati i giorni di Neymar al Paris-Saint Germain. Secondo il quotidiano Le Parisien, il brasiliano sarebbe orientato a tornare al Barcellona, sconfitto all’esordio nella Liga contro l’Athletic, che dovrà fare a meno per infortunio in queste prime settimane di Messi e Suarez. In corsa per il brasiliano resta, con poche chances, anche il Real Madrid

15,35 – La Roma aspetta di completare un colpo in entrata prima della fine del calciomercato estivo. Cresce la possibilità di vedere in giallorosso Marcos Rojo. Per il Mirror, il Manchester United starebbe cercando di convincerlo a rescindere il contratto in scadenza nel 2021. Quindi, la Roma potrebbe eventualmente prendere l’argentino classe ’90 a parametro zero. Su Rojo, però, c’è anche l’interesse del Fenerbahce,

15,00 – Continua a muoversi l’Atalanta per completare la rosa a disposizione di Gasperini. Emissari dei merazzurri, riferisce “O Globo” sono andati a visionare l’attaccante del Gremio Luan in occasione della partita pareggiata contro il Palmeiras. Attaccante che ha alle spalle una serie di infortuni al piede e un carattere un po’ spigoloso, potrebbe arrivare per una cifra non lontana dai dieci milioni di euro.

14.00 – Il Cagliari aspetta sempre Defrel, ma la Roma è prudente: sull’attaccante si sono inserite Genoa e Atalanta. Servirà un’offerta convincente per battere la concorrenza.

13,30 – In una intervista alla Gazzetta dello Sport, il difensore dell’Atalanta Andrea Masiello ha parlato delle prossime sfide che attendono la sua squadra: “Dovremo avere la stessa testa libera che ci ha portato ad essere l’Atalanta che siamo diventati. Abbiamo davanti due strade: lasciarci trascinare dall’entusiasmo o avere ancora la stessa fame. Costruire la nostra identità è stato un lavoro lungo e difficile, sarebbe un peccato sprecarlo”.

12,59 – Mario Balotelli, in procinto di trasferirsi al Brescia, ha voluto ringraziare il Flamengo attraverso il suo profilo Instagram, con un messaggio rivolto soprattutto ai tifosi brasiliani. “Voglio ringraziare tutti i tifosi del Flamengo per i messaggi e per le manifestazione di affetto che mi avete mandato nei giorni scorsi. Buona fortuna al Flamengo e a tutti voi”.

12.40 – Dall’Inghilterra rilanciano la super offerta del Tottenham a Eriksen, rifiutata. Il Mirror scrive di una proposta di rinnovo da 11 milioni di euro a stagione alla quale il danese ha detto no. Vuole lasciare gli Spurs a parametro zero e in Gennaio può già firmare per la sua nuova squadra.

12,15: L’ultima idea per l’attacco del Lecce porterebbe a Wilfried Bony. Secondo La Gazzetta dello Sport l’ex Manchester City gradirebbe una esperienza in Italia e ha avuto contatti con i giallorossi. Bony interessa anche al Verona.

11,55: Stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport, Se De Laurentiis dovesse prendere James Rodriguez dal Real Madrid, lo farebbe solo per accontentare Ancelotti.

11,30: Anche la Lazio ci prova per Fernando Llorente: i costi di ingaggio sono molto alti e la concorrenza di club che giocano la Champions mette la società di Lotito in una posizione sfavorevole, ma secondo il Corriere dello Sport il club biancoceleste pensa di spuntarla se Napoli e Inter dovessero defilarsi.

10,30: Napoli, si complica la cessione di Hysaj. Come si legge sul Corriere dello Sport anche la Roma si defila e va su Zappacosta, troppi 20 milioni richiesti dagli azzurri, ma anche il terzino del Chelsea ha costi elevati.

10,02: Secondo La Stampa, il  Torino non può più aspettare per Verdi. Martedì sera si chiudono le liste per i playoff di Europa League e Cairo non può attendere ancora che De Laurentiis decida se vendere l’esterno ex Bologna.

9,56: La Fiorentina insiste per Ribery: lo svincolato di lusso ex Bayern Monaco continua a ricevere offerte milionarie dalla Russia, ma per ora non le accetta. Il club viola prova ad approfittarne: proposto un contratto all’esterno olandese.

9,30: Tutto confermato: il Napoli aspetta Lozano per le visite mediche nella giornata di mercoledì, ma l’attaccante messicano del PSV sarà in Italia già martedì sera. Il club azzurro lo ha pagato 42 milioni di euro, ossia il costo della clausola rescissoria. Lozano potrebbe essere a disposizione già sabato per il debutto in campionato a Firenze.

Il calciomercato entra nel vivo. Col campionato che sta per iniziare, le trattative entrano nelle ultime due settimane. Dal Napoli alle due romane, Lazio e Roma, passando per le tante “outsiders” che sognano un posto in Europa: Atalanta e Torino, ma anche Sampdoria, Genoa e Cagliari, senza dimenticare le squadre che puntano alla salvezza e le neopromosse a caccia di un colpo per far sognare i tifosi nell’anno del ritorno in Serie A. E naturalmente il calciomercato estero: chiuso quello in Premier League, i giochi restano aperti in Spagna, Francia, Germania e negli altri maggiori campionati europei.

Il Napoli sogna Icardi, ma intanto aspetta Lozano. Balotelli al Brescia

Tutto pronto per l’annuncio di Mario Balotelli al Brescia. Già oggi dovrebbe essere la giornata giusta per l’annuncio, che ieri è stato rimandato per evitare, scaramanticamente, la data del 17 agosto. Intanto il Napoli aspetta Lozano tra martedì e mercoledì per le visite mediche, ma continua a puntare su Mauro Icardi. Offerto all’Inter Milik più generoso conguaglio.