Calciomercato Milan, le notizie del 20 agosto: Donnarumma-PSG, affare in salita. Correa, trattativa in stand-by

Calciomercato Milan, le notizie del 20 agosto. Il PSG continua il pressing su Donnarumma. Il club francese per strappare ai rossoneri il giovane portiere dovrà avanzare un’offerta monstre. Il Milan, infatti, non sembrerebbe disposto a privarsene. Stando ad AS il Milan nei prossimi giorni incontrerà i dirigenti dell’Atletico Madrid per limare i dettagli della trattativa legata a Correa. Jovic esclude una sua possibile partenza. Laxalt: l’Atalanta vuole chiudere entro giovedì.

23:50- Il PSG non molla Donarrumma: il club francese vorrebbe sostituire Areola con il portiere rossonero. In alternativa i parigini starebbero pensando a Keylor Navas

22:30- Dani Olmo: l’ex obiettivo del Milan ora vale 40 milioni. Il giocatore al momento interessa all’Ajax. I lancieri hanno avviato i primi contatti con la Dinamo Zagabria

21:15- Samu Castillejo: il giocatore non ne vuole sapere di lasciare Milano. Su di lui è forte l’interesse del Celta Vigo, ma al momento il giocatore non sembrerebbe intenzionato a muoversi

20:15- Correa-Milan: secondo quanto riportato da AS la dirigenza rossonera nei prossimi giorni andrà a Madrid per incontrare una delegazione dei Colchoneros. L’incontro servirà per limare i dettagli del passaggio dell’argentino in rossonero

20:10- stando a quanto riportato da Sky Sport il Milan non ha mai pensato a Patrick Schick. Nelle scorse settimane si vociferava di un possibile scambio con Suso, ma a quanto pare i rossoneri non hanno mai approfondito

17.50 – Per Correa non ci sono novità, è tutto fermo ma c’è tempo il mercato chiude tra due settimane”. Lo ha detto oggi Paolo Maldini ai giornalisti che chiedevano novità sulla questione dell’attaccante argentino dell’Atletico obiettivo di mercato dei rossoneri.

17.09Jovic chiude al possibile trasferimento in rossonero: l’attaccante serbo ha dichiarato di voler restare al Real Madrid per portare avanti il buon lavoro intrapreso alla corte di Zinedine Zidane (CLICCA QUI)

16.19 – Attraverso il sito ufficiale della Lega, il Milan rende noto l’acquisto di Luca Capanni. Giovane attaccante, classe 2000, che ha debuttato l’anno scorso in Serie A con la maglia della Lazio.

15.54 – Confermata la cessione di Laxalt, resta soltanto da capire dove andrà: la destinazione più probabile sembrerebbe essere Bergamo. L’Atalanta, infatti, vorrebbe chiudere la trattativa entro giovedì, l’ex Genoa in tal caso riabbraccerebbe Giampiero Gasperini. Allenatore che lo ha lanciato e fatto crescere a Genova

15.36Manuel Garcia Quilon, ds del Celta Vigo, conferma l’interesse per Castillejo. Tuttavia l’agente del giocatore fa sapere che il futuro dell’attaccante è a Milano, inoltre il direttore sportivo del club spagnolo pungola il campione sottolineando come il suo stipendio sarebbe “proibitivo” per le casse della squadra

13,35 – L’agente di Laxalt è stato avvistato nella sede del Milan. Si lavora per la sua cessione. L’ex Genoa non rientra nei piani di Giampaolo e dovrebbe lasciare a breve la squadra rossonera. L’uruguaiano è valutato 15 milioni di euro, il suo manager ai giornalisti ha detto: “Ci sono richieste da Atalanta e Fiorentina, ancora nulla di concreto, andrà via in prestito”. 

13,02 – Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha fatto un rapido punto sul mercato a margine della conferenza di presentazione di Leao, Duarte e Bennacer.  “Ci sono due terzini in uscita. Correa nessuna novità, e per Silva è tutto fermo. Il mercato è ancora aperto perché mancano due settimane, priorità alle cessioni“.

12,45 – Potrebbe essere il super procuratore Jorge Mendes a dare una mano per cedere André Silva. Il Milan chiede 25 milioni, ma è una cessione non facile. Lo riporta il Corriere dello Sport.

12.25 – Il nome nuovo per il centrocampo rossonero potrebbe arrivare dall’Inghilterra. secondo France Football il Milan lavora con il Leicester City all’affare Adrien Silva. Il 30enne mediano dopo i sei mesi di prestito al Monaco, non convince le Foxes che lo hanno escluso nelle prime due di Premier. Su Silva anche il Rennes.  

11,30 – Il Milan ha fatto firmare un nuovo contratto al giovane classe 2000 Luan Capanni. L’attaccante italo-brasiliano ha esordito in Serie A nello scorso campionato, durante il match con la Lazio.

10,30 – Il Milan è in pressing sul Real Madrid per il doppio colpo Jovic-Mariano Diaz. Più semplice arrivare a quest’ultimo, che il club spagnolo ha messo in vendita. Al momento si ragiona sulla base del prestito.

9,50 – Secondo La Gazzetta dello Sport André Silva è un “tappo” per le casse e gli affari del Milan: la sua cessione frutterebbe 25 milioni, ma soprattutto permetterebbe di chiudere l’operazione Correa 

9,15 – Clamorosa ipotesi su Il Giornale: la tentazione del Milan sarebbe addirittura quella di chiedere Icardi all’Inter. Così il Milan e i nerazzurri risolverebbero i loro problemi.

9.00Il Milan è a Madrid per cercare un attaccante anche se Andre Silva continua a rifiutare la partenza. Nel mirino non solo Correa, possibile arrivare anche Mariano Diaz o addirittura a Jovic, esubero del Real Madrid. Operazioni da fare eventualmente in prestito. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. (LEGGI L’APPROFONDIMENTO)

8.50 – Secondo il Corriere dello Sport Donnarumma resta al Milan e a settembre Raiola dovrà trattare il rinnovo del contratto che scade nel 2021. Il portiere ha fatto sapere da tempo che non ha voglia di muoversi da Milano

8,35 – Mandzukic sta diventando più di un’idea. Potrebbe essere la soluzione dei problemi d’attacco del Milan, la Juventus lo cederebbe a poco ma c’è il problema dell’età e dello stipendio fuori dai parametri di Elliott per la prossima stagione. Lo scrive Tuttosport.

8,10Tra infortuni e preparazione rallentata, i nuovi acquisti del Milan si sono visti in campo solo per 250 minuti nelle amichevoli estive. Per la Gazzetta dello Sport domenica a Udine la squadra sarà la stessa della scorsa stagione

Milan, per comprare bisogna prima vendere

L’obiettivo numero uno rimane Angel Correa. La società rossonera ha il sì del giocatore da tempo. Manca, però, l’accordo con i Colchoneros. Nei giorni scorsi la società di Scaroni ha presentato la sua offerta ufficiale: 38 milioni più bonus. L’Atletico Madrid, però, sembrerebbe fermo a 55. Altro problema per i rossoneri è il mercato in uscita. A sinistra ci sono ben 4 terzini, troppi per una squadra che non gioca le coppe europee. Laxalt e Conti potrebbero partire. Il primo piace in Italia e in Turchia. Il secondo viene seguito attentamente da Parma e Werder Brema. Poi c’è André Silva. Il portoghese sembrava sul punto di tornare in spagna. Su di lui, infatti, si erano fatte avanti Valencia e Siviglia, ma nessuna delle due ha affondato il colpo. Rimane in bilico anche Donnarumma. Il portiere viene seguito da tempo dal Psg, ma al momento non sembrerebbero esserci i presupposti per un trasferimento.

La giornata di mercato rossonera registra la permanenza in casa Milan di Andrea Conti. Il difensore vuole rimanere a Milano per riscattarsi dopo qualche annata opaca: l’ha fatto sapere alla società, che ha diramato un comunicato. Niente Parma, dunque. Si lavora in uscita: Andre Silva fra Siviglia e Sporting Lisbona, trattative aperte. Lo stesso vale per Castillejo e Diego Laxalt. Su di loro ci sono il Celta Vigo, l’Atalanta e la Fiorentina. L’uruguaiano è il più desiderato. Pensa all’addio anche Ivan Strinic, conteso fra Nizza e Spal. In entrata, invece, si fa largo l’ipotesi Mariano Diaz come possibile rincalzo di Piatek.