Calciomercato+Juventus%2C+ribaltone+Miranda%3A+verso+la+Bundesliga
calciotodayit
/2019/08/22/calciomercato-juventus-ribaltone-miranda-verso-la-bundesliga/amp/
Ultim'ora

Calciomercato Juventus, ribaltone Miranda: verso la Bundesliga

La Juventus è sempre molto attenta per Miranda del Barcellona, ma la concorrenza del Marsiglia è forte. La Juventus segue da tempo il giovane terzino sinistro, che a quanto pare non ha pretendenti solo in Francia. A sorpresa, nella corsa a Miranda si sarebbe inserito anche lo Schalke 04, che secondo “Rac1” avrebbe proposto ai catalani un prestito biennale. Anzi, secondo l’emittente il passaggio di Miranda in Bundesliga sarebbe davvero imminente. La Juve è alla finestra, ma non vorrebbe farsi sfuggire uno dei terzini offensivi più promettenti d’Europa. Figlio di Juan Jesús Miranda, un ex giocatore di squadre catalane come il Sant Andreu, è diventato presto il più giovane a debuttare con la nazionale spagnola Under 16 e il primo nato negli anni Duemila a fare il suo esordio in Segunda División. Miranda conferma la tradizione dei terzini d’attacco del Barcellona. Con la squadra B ha segnato due gol in trenta partite. “Essendo un difensore, mi ha sorpreso. Ma per me la cosa più importante è la vittoria di squadra, non i traguardi individuali” ha detto a Sport.

Un baby talento da Champions

Miranda ha già debuttato in Champions League. Nell’ultima edizione è rimasto in campo 90 minuti contro il Tottenham. Nel campionato appena concluso con il Barcellona B, Miranda ha mantenuto una media di quasi 50 passaggi e di cinque lanci lunghi a partita. Capace di 4,8 cross accurati, secondo i dati Wyscout, vince quasi il 60% dei contrasti quando deve difendere il possesso ma perde ancora qualche pallone di troppo nella metà campo difensiva. Tuttavia, sono spesso illuminanti in suoi 5 passaggi di media verso la trequarti avversaria e i quasi 39 che riceve. Segno di un giocatore decisamente coinvolto nello sviluppo del gioco.

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

4 ore ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago