FLORENCE, ITALY - MAY 11: Vincenzo Montella manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on May 11, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il campionato è alla vigilia e il morale in casa Fiornetina è alto. Ha lasciato buone sensazioni la presentazione in grande stile di Franck Ribery. Un evento allo stadio “Franchi” che ha coinvolto migliaia di tifosi e ha riavvicinato di molto il popolo viola alla squadra. Montella ha ripreso questo e altri argomenti nella conferenza stampa di presentazione della partita contro il Napoli di domani sera. “I dirigenti stanno lavorando benissimo – ha esordito Montella – hanno portato giocatori come Pulgar e Badelj, ma la squadra è ancora in fase di costruzione. Il calendario non ci aiuta, questo però non può essere un alibi. Lavoriamo per dare un’identità alla squadra”, ha detto Vincenzo Montella.
L’allenatore viola commenta anche il possibile debutto di Ribery. Nella serata della sua presentazione, l’ex Bayern Monaco ha spiegato di essersi allenato da solo con un preparatore durante l’estate e di non sentirsi pronto a debuttare, ma anche di essere a disposizione di Montella se il tecnico dovesse chiedergli di scendere in campo. Situazione che Montella ha grossomodo confermato: “Ribery è indietro, ma mi ha convinto subito. Ha voglia di essere competitivo e di darci una mano: lo convocherò e spero ci sia la possibilità di farlo giocare”. Per il campione francese, quindi, si prospetta un ingresso in campo a partita in corso. Poi sul Napoli, avversario di domani: “Se ci penso mi vengono i brividi. Debuttiamo contro una candidata per lo scudetto”.
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…
La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…
Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…
Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…
Possibile esonero immediato in Serie A con una società che pensa davvero di cambiare allenatore…
L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del…