L'arbitro Davide Massa (Getty Images)
Rizzoli usa il pugno di ferro. Il designatore arbitrale ha dovuto prendere immediatamente provvedimenti in seguito alle polemiche generate dopo la conclusione di Fiorentina-Napoli. L’ex fischietto emiliano ha scelto Davide Massa come direttore di gara e Paolo Valeri come responsabile al VAR per il big match della prima giornata di Serie A.
I due sono stati considerati tra i migliori nel pre-campionato, soprattutto per la loro partecipazione ai preliminari di Champions League. Rizzoli ha affidato la gara, sulla carta non facile da gestire, a personaggi di riferimento che però hanno tradito la sua fiducia.
Il calcio di rigore assegnato al Napoli per il presunto fallo di Castrovilli su Mertens, rivelatosi poi inesistente e non rettificato neanche dalla tecnologia, e il contatto dubbio tra Hysaj e Ribery a pochi secondi dalla fine della partita, hanno obbligato Nicola Rizzoli a sospendere l’arbitraggio di Massa e Valeri per il secondo turno di campionato. La decisione toglie al dirigente arbitrale italiano due ottime pedine in vista di un weekend dove andranno in scena Juventus-Napoli, Lazio-Roma e Atalanta-Torino. La giornata di riposo servirà per far tornare la serenità e lo stato di forma ai due protagonisti in negativo della notte del Franchi.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…