Il campionato della Fiorentina è iniziato con una sconfitta, ma la prestazione contro il Napoli lascia ben sperare la tifoseria. Vincenzo Montella ha schierato un 4-3-3 molto interessante e con tanti giovani, guidati ovviamente da Federico Chiesa e dall’esperienza di Kevin-Prince Boateng e Franck Ribery.
Insomma, un mix niente male, ma la rosa non è ancora completa. E infatti Daniele Pradè è al lavoro per mettere a punto gli ultimi acquisti. La situazione più spinosa in questo momento riguarda Rodrigo De Paul: la trattativa con l’Udinese va avanti da tempo ma non è ancora arrivata ad un svolta. C’è l’accordo con il calciatore su contratto e stipendio, manca il via libera dei friulani. L’offerta è di 20 milioni più 5 di bonus, mentre al richiesta è di 25 milioni di parte fissa. Nel frattempo si sta provando a piazzare Giovanni Simeone, al quale si è interessata la Sampdoria e anche il Cagliari; Pradè ha provato ad offrirlo proprio all’Udinese ma senza successo.
Ma per l’attacco si cerca anche un altro calciatore. La Fiorentina sta provando a chiudere con la Fluminense per Pedro, di ruolo centravanti. In passato è stato spesso accostato a grandi squadre, fra cui anche il Milan. Adesso la viola vuole portarlo a Firenze e dare a Montella un’altra opzione in avanti oltre a Vlahovic e Boateng. Non è finita qui, perché il sogno della società di Rocco Commisso è Sandro Tonali: in queste ore è in corso un incontro fra il club e l’agente del centrocampista, ma l’ostacolo è Massimo Cellino, che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire.
Non è tramontata anche Raphinha, l’esterno dello Sporting Lisbona che piace tanto sia a Montella che a Pradè, come hanno confermato in alcune interviste negli scorsi giorni. Ufficiale invece l’arrivo di Dalbert dall’Inter proprio in queste ore: sostituisce Cristiano Biraghi, passato proprio ai nerazzurri.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…