Alphonso Davies nella storia. Con il gol del 6-1 rifilato al Magonza al minuto 80, il calciatore canadese, nato il 2 novembre 2018, è diventato il più giovane realizzatore di una rete nella Bundesliga. Il precedente record è appartenuto a Jadon Sancho, del Borussia Dortmund, che lo scorso 17 agosto, a soli 19 anni e 4 mesi ha infranto il precedente record.
C’è chi ha fatto meglio dell’esterno d’attacco dei gialloneri ed è l’ala sinistra di 18 anni in forza al Bayern Monaco. Il giovanissimo calciatore è nato a Buduburam, in Ghana, e ha vissuto lì fino ai 5 anni, fuggendo dalla guerra insieme ai genitori. Undici anni più tardi i Vancouver Whitecaps gli hanno offerto il contratto da professionista e, nel frattempo, la sua nazionalità ufficiale è diventata proprio quella canadese, con tanto di convocazione dal proprio commissario tecnico.
Dopo 3 anni di permanenza viene chiamato dal Bayern Monaco, che lo scorso gennaio l’ha acquistato in prestito per 10 milioni e che ha riscattato quest’anno per altri 10. Sono bastati 16 minuti tra la gara odierna e quella del debutto contro l’Hertha Berlino per realizzare la sua prima rete con i bavaresi ed entrare nella storia. Il futuro per questo giovanissimo ragazzo sembra già scritto e il club tedesco dovrà tenerselo stretto.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…